In 73 al “Centro Sicilia”

Record di presenze nel nisseno. Sabato 21 in programma il prologo a Mussomeli. Domenica lo “start” alle 9.00Sono 73 gli equipaggi iscritti, 67 tra le “Moderne” e 6 “Historic”, alla 2^edizione del Rally Centro Sicilia organizzato dalla Società Tempo Srl in collaborazione con le Asd Sport Promotion di Mussomeli e San Cataldo Corse. Lo “start” è previsto domenica 22 da via Palermo a Mussomeli. Con il numero 1 sulle portiere scatteranno Pietro Gandolfo e Stefania Rueker su Renault Clio S1600. A contrastarli saranno della partita Fabrizio La Rocca e Donato Turra, vincitori della scorsa edizione, così come i piloti di casa Biagio Mingoia, Paolo Piparo, Salvatore Farina e Giuseppe Territo. Da tenere d’occhio anche Luigi Bruccoleri, Pierluigi Trupiano, Marco Pollara, Ivan Brusca e Filippo Vara.

Le prove speciali sono due: l’inedita “Mussomeli-Acquaviva” di km.6,0 e la “Campofranco-Sutera” di 5,9. Entrambe verranno percorse 3 volte per un totale di 35,7 chilometri. A questi andranno ad aggiungersene 87,1 in trasferimento. L’arrivo è previsto a Mussomeli, sempre in via Palermo, a partire dalle 16.00.

L’edizione 2014

Lo scorso anno sono è stato il nisseno Fabrizio La Rocca, coadiuvato dall’esperto navigatore ennese Donato Turra, ad inaugurare l’albo d’oro della corsa imponendosi in 4 delle 6 “Speciali” in programma a bordo di una Subaru Impreza di Gruppo N. Il successo di La Rocca è stato costruito prova su prova concludendosi sul classico filo di lana. La piazza d’onore, infatti, è andata all’agrigentino Gianni Mirabile, con Catalano alle note su Renault Clio Super 1600, ad appena 2,5 secondi dalla testa dell’Assoluta (a cui hanno dovuto anche aggiungere 10″ di penalità per un errore in prova speciale). Roberto Lombardo, per l’occasione affiancato dal palermitano Massiliamo Alduina sulla Peugeot 106 Kit, ha completato il podio della “Generale”. Complessivamente, nel 2014, sono stati 35, su 42 verificati, gli equipaggi arrivati in fondo alla manifestazione dopo aver percorso, in totale, 230,20 chilometri (di cui 38,10 Km di tratti cronometrati).

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo