Nuove nomine in Ford Italia ed Europa

Aria di “rinnovamento” nel mondo di Ford Italia e di Ford Europa 1 dicembre per Fabrizio Faltoni, Luca Caracciolo e Valerio Brenciaglia

Roma, dicembre 2015 – Con effetto dal 1 dicembre 2015 Fabrizio Faltoni, prima Direttore Vendite di Ford Italia, è il nuovo European Sales Operation Director di Ford Europa, riportando a Jonathan Williams, Vice President Sales di Ford Europa. Faltoni, ingegnere, è entrato in Ford nel 1997, maturando diverse esperienze di management sia in Italia, nel Service, nel Marketing e nel Sales, che in Europa, come European Sales Office Director. Fabrizio Faltoni assume un prestigioso incarico che prevede la responsabilità di tutti mercati europei (esclusi i ‘Big 5’, la Russia e la Turchia). La sua nomina ai vertici europei è un’altra conferma del valore dei talenti italiani in ambito internazionale.

Luca_Caracciolo

Sempre dal 1 dicembre 2015 Luca Caracciolo (nella foto a sinistra), prima Direttore Post-Vendita, è il nuovo Direttore Vendite di Ford Italia, riportando al Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, Domenico Chianese. Caracciolo, 42 anni e una laurea in ingegneria meccanica, è entrato in Ford nel 2001. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze trasversali, assumendo incarichi di crescente responsabilità nei settori Sales, Finance, Sviluppo Rete, Pianificazione Vendite e Customer Service.

Valerio_Brenciaglia

Con effetto dal 1 gennaio 2016, Valerio Brenciaglia, (a destra) attualmente Amministratore Delegato di Ford Romania, sarà il nuovo Direttore Post-Vendita di Ford Italia, riportando a Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. Laureato in economia, Brenciaglia è in Ford dal 1999, ricoprendo diverse posizioni in Italia, nel Sales, nel Marketing e nel Service, e in Romania, nel Sales e Marketing.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo