Il Ford Ranger si fregia delle 5 stelle Euro NCAP

Ford Ranger
sidebar-ad

Il Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa* nei primi 11 mesi del 2015 con 25.500 unità vendute, con una crescita del 32% rispetto all’anno precedente

Colonia, Germania, 8 gennaio 2016 – Il Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa* nei primi 11 mesi del 2015, nel corso dei quali, con 25.500 unità vendute, ha espresso una crescita del 32% rispetto all’anno precedente. La share del pick-up dell’Ovale nei 20 principali mercati europei Ford è cresciuta dall’11,7% del 2012 al 23,5% del 2015 cumulato, posizionandolo davanti ai modelli concorrenti.

Con il nuovo modello, lanciato in Europa nella seconda metà del 2015, il Ford Ranger continua a essere l’unico pick-up ad aver conquistato 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza condotti dall’ente indipendente Euro NCAP“Il Ranger continua a non avere rivali nel coniugare praticità, versatilità e sicurezza”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Gli ordini per la nuova generazione sono già superiori alle aspettative, in particolare per la versione Wildtrak, che si distingue per l’esclusivo colore Pride Orange, e per gli elementi di design presenti sia all’interno che all’esterno”.

La nuova generazione è dotata di tecnologie avanzate di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid), il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) e il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition). La gamma dei dispositivi disponibili include il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, l’assistenza alla partenza in salita, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e, di serie, il controllo elettronico di stabilità con anti-ribaltamento e il sistema anti-sbandamento del traino.

Il nuovo Ford Ranger si distingue per il robusto carattere estetico e la presenza su strada, ed è dotato di una gamma motori che riduce i consumi fino al 17% rispetto alla generazione precedente** grazie allo Start&Stop e all’aggiornamento del rapporto di trasmissione finale.

* Dati di vendita relativi a Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda,
Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria

** I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche del Regolamento Europeo (CE)
715/2007 aggiornato alle ultime modifiche. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono
applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti