In 400 al Rally Italia Talent

Grande successo per la prima tappa del tour sul tracciato di Pergusa (EN). I partecipanti hanno affrontato tre giri di pista e oltre ad un passaggio sullo skid a bordo delle potenti Abarth 595 Competizione

Lo scorso week end, a Pergusa (Enna), si è svolta la prima tappa del “Rally Italia Talent”. La pista intorno al Lago ha chiamato a raccolta oltre 400 partecipanti che, a bordo della prestazionale Abarth 595 Competizione da 180 CV, hanno affrontato sia un passaggio con lo skid sia tre giri sul percorso vero e proprio. Le giovani promesse sono state esaminate da una giuria, composta da campioni affermati della specialità, che ha individuato i migliori “allievi”, per ciascuna categoria e fascia di età, con accesso alle successive selezioni e finali. Ad assistere alle prove oltre 3.000 spettatori oltre al Club Abarth Sicilia che ha portato in posta alcuni esemplari protagonisti della storia dello sport automobilistico italiano.

Le prossime tappe delle selezioni si svolgeranno:

Mores (SS) – 16 e 17 gennaio

Circuito di Siena (SI) – 23 e 24 gennaio

Pista Winner (AT) – 30 e 31 gennaio

Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) – 6 e 7 febbraio

La Conca Circuit (LE) – 13 e 14 febbraio

Cremona Circuit (CR) – 20 e 21 febbraio

Pista Azzurra Jesolo (VE) – 27 e 28 febbraio

In palio, per l’equipaggio che risulterà vincitore assoluto, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo