Ford Edge: l’elegante tecnologica arriva in Italia

Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Ford Edge, il SUV ‘full size’ per la prima volta in Europa dopo il successo in Nord America e nel mondo

Roma, 20 gennaio 2015 – Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge, il SUV ‘full size’ che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo. Nata nel 2006 negli Stati Uniti, con la seconda generazione la Edge giunge a una dimensione globale e si inserisce in tutto il mondo nell’offerta di SUV dell’Ovale Blu.

All-New 2015 Ford Edge Showcases Technology, Design and Craftsma

In Europa, la nuova ed elegante Ford Edge, ordinabile nelle serie Plus, Titanium e Sport, completa la famiglia SUV Ford affiancando la EcoSport e la Kuga, aggiornate di recente con una dotazione tecnologica ancora più ricca. La Ford Edge si distingue per l’atmosfera a bordo di categoria superiore, grazie alla qualità premium dei materiali e alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) e dall’utilizzo di cristalli acustici.

La dotazione di serie della Plus include cerchi in lega 19”, cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità (Cruise Control with Automatic Speed Limiter Device), sistema di riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition), sistema di mantenimento corsia (Lane Keeping Aid) e monitoraggio attenzione del guidatore, e sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con touch-screen 8’’.

New_Ford_Edge_Titanium_03La serie Titanium aggiunge, rispetto alla Plus, barre sul tetto, sbrinatore rapido Quickclear, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate), telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente (Intelligent Speed Limiter), sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), e navigatore satellitare.

La serie Sport si distingue per un’esclusiva connotazione sportiva, declinata sia sul piano estetico che su quello delle dinamiche di guida, e include, in più rispetto alla Titanium, cerchi neri in lega 20”, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering Wheel), che modifica in tempo reale il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per garantire la massima agilità alle basse velocità e più precisione alle andature più sostenute, e navigatore satellitare Sony.

New_Ford_Edge_Titanium_08A bordo della nuova Ford Edge è disponibile una gamma di tecnologie che include la telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera), il sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) e, una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre- Collision Assist with Pedestrian Detection).

La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con ‘paddle’ al volante. Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop, emettono solo 149 g/km di CO2 e raggiungono tutti un’efficienza di 5,8 l/100km*. La nuova Ford Edge è già ordinabile presso la rete dei FordPartner, con un listino che parte da 46.250 euro.

* I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche del Regolamento Europeo (CE) 715/2007 aggiornato alle ultime modifiche. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti.
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo