Le tappe MotoAsi 2016

Per il secondo anno di fila di scena il Campionato Regionale MotoAsi. 5 gli appuntamenti con il “Siciliano” e 7 con test e prove libere

Dopo l’ottimo debutto, lo scorso, del Regionale MotoAsi a cura del Team Multimotors Corse del vulcanico Andrea Dimartino, nel 2016 si rinnova l’appuntamento con la serie con una prova in più e nuovi circuiti. Sarà la Pista del Sole di Villasmundo (SR) ad inaugurare il Campionato il prossimo 10 aprile. L’8 maggio il “circus” farà tappa sul “Concordia” di Favara (AG) per il secondo round seguito dal “Vincenza” di Ispica (RG) dove avverrà il fatidico “giro di boa” il 5 giugno. L’Internazionale di Triscina, al debutto nella serie, accoglierà i concorrenti il 3 luglio. Gran finale regionale l’11 settembre sul “Sole Luna” di Vittoria (RG). A completare l’elenco delle gare la finalissima nazionale del 16 ottobre sul Circuito Internazionale di Viterbo. Assente, rispetto lo scorso anno, il “Vincenzo Florio” di Torretta (PA). In calendario anche 7 appuntamenti con prove libere e test pre-gara. Di seguito l’elenco completo delle date disponibili.

 

Tutte le date CNV MotoAsi 2016

24/01 – prove libere – “Pista del Sole” – Villasmundo (SR)

21/02 – test precampionato – circuito “Triscina” – Triscina (TP)*

20/03 – test precampionato – “Pista del Sole” – Villasmundo (SR)*

10/04 – 1° gara Campionato CNV – “Pista del Sole” – Villasmundo (SR)

24/04 – prove libere – circuito “Concordia” – Favara (AG)

8/05 – 2° gara Campionato CNV – circuito “Concordia” – Favara (AG)

29/05 – prove libere – circuito “Vincenza” – Ispica (RG)

5/06 – 3° gara Campionato CNV – circuito “Vincenza” – Ispica (RG)

3/07 – 4° gara Campionato CNV – circuito “Triscina” – Triscina (TP)

4/09 – prove libere – circuito “Sole Luna” – Vittoria (RG)

11/09 – 5° gara Campionato CNV – circuito “Sole Luna” – Vittoria (RG)

16/10 – finalissima Campionato CNV – circuito Internazionale Viterbo – Viterbo

*test obbligatori per gli iscritti al CNV

 

I protagonisti del 2015

licciardello Nel 2015 gli unici a realizzare l’en-plein di punti sono stati Giovanni Asta, Tonino Di Giovanni e Gianpaolo Di Stefano, rispettivamente, nella Pit-Bike Evo, Open e Sport. Nelle altre categorie in lizza, Andrea Licciardello (a sinistra) ha trionfato nella Motard Amatori con sei allori e due secondi posti. Stesso numero di affermazioni per il neo-titolato S1 Massimo Ficili. Nella Ohvale, invece, successi di Alessandro Mugna (160) ed Andrea Dimartino (190-foto sopra). Tra gli scooteristi Alessandro Falcone e Giuseppe Adamo hanno inaugurato l’albo d’oro di Amatori e Rookie.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo