Rinnovo di contratto per Tony

sidebar-ad

Il pluri-Campione del Mondo MX Tony Cairoli ha rinnovato per altri tre anni il contratto con il Team Red Bull KTM

Per i prossimi tre anni proseguirà il binomio Tony Cairoli/Team Red Bull KTM. Il pattese, infatti, ha rinnovato il contratto fino al 2018: “Sono estremamente felice di continuare la mia carriera con KTM – ha dichiarato Tony – Voglio lottare per il Campionato del Mondo di Motocross nei prossimi tre anni, e far parte di una grande squadra come KTM, mi rende sereno”. Pit Beirer (KTM Motorsport) ha aggiunto: “Siamo estremamente contenti di avere a bordo per altri tre anni Tony Cairoli. Anche se lo scorso Campionato è stato un anno difficile per lui, vogliamo stare insieme per riconquistare il successo delle passate stagioni”.

La serie iridata prenderà il “via” il prossimo 27 febbraio, come ormai da tradizione, con il MXGP del Qatar, e si concluderà l’11 settembre negli USA a Glen Helen. Due, delle 19 in programma, le tappe in Italia: MXGP del Trentino (15 maggio – Pietramurata) e MXGP d’Italia (26 giugno – Mantova). Tra le “new entry”: MXGP della Svizzera (7 agosto – Frauenfeld-Gachnang) e MXGP delle Americhe (3 settembre – Charlotte Motor Speedway).

Dal punto di vista regolamentare le manches di qualifica, oltre a designare le posizioni di partenza per la domenica, assegneranno anche un punteggio (5 punti al 1°, 4 al 2°, 3 al 3°, 2 al 4° e 1 al 5°). I piloti, in caso di necessità, al termine del giro di ricognizione, avranno la possibilità di utilizzare la seconda moto. Infine, in caso di interruzione di una gara (dopo 2 giri e prima che sia trascorso il 51% del tempo), sarà disposto un nuovo start dalla pit-lane. I piloti ripartiranno dalla posizione in cui si trovavano nel momento della sospensione.

Il calendario

27 febbraio – MXGP of Qatar Losail

6 marzo – MXGP of Thailand Suphan Buri

28 marzo – MXGP of Europe Valkenswaard

10 aprile – MXGP of Patagonia Argentina Neuquen

17 aprile – MXGP of Leon Leon

1 maggio – MXGP of Latvia Kegums

8 maggio – MXGP of Germany Teutschenthal

15 maggio – MXGP of Trentino Pietramurata

29 maggio – MXGP of Spain Talavera de la Reina

5 giugno – MXGP of France Saint Jean d’Angely

19 giugno – MXGP of Great Britain Matterley Basin, Winchester

26 giugno – MXGP of Lombardia-Italy Mantova

24 luglio – MXGP of Czech Republic Loket

31 luglio – MXGP of Belgium Lommel

7 agosto – MXGP of Switzerland Frauenfeld – Gachnang

28 agosto – MXGP of The Netherlands Assen

3 settembre – Monster Energy MXGP of Americas Charlotte Motor Speedway

11 settembre – Monster Energy MXGP of USA Glen Helen