La “Targa” in tour

Dopo il Museo Alfa Romeo di Arese e la Scuola Media Statale “Cinà” di Collesano (PA), toccherà alla Fiera Milano RHO, domani, ospitare il tour di promozione della Corsa più antica del mondo

Domani, presso Fiera Milano Rho, sarà inaugurata “Milano AutoClassica”. Il salone si svolgerà dal 18 al 20 marzo. Nelle tre giornate previsto un fitto calendario di convegni ed incontri di approfondimento del settore. Tra questi spicca la presentazione della Targa Florio. Angelo Pizzuto, presidente AC Palermo, e Giancarlo Minardi, presidente della Commissione Velocità Aci Sport, presenteranno, domani a partire dalle 14.30, la Centesima Edizione della corsa più antica del mondo che, come noto, si svolgerà sull’Isola dal 5 all’8 maggio.

La presentazione segue quella dello scorso 12 marzo presso il Museo Alfa Romeo di Arese. Presente all’incontro anche il preside volante Nino Vaccarella, il presidente dell’Automobile Club Palermo Angelo Pizzuto ed il direttore del museo di Arese Lorenzo Arsizio. Illustrato il fitto programma declinato nelle quattro versioni della gara: Campionato Italiano Rally, il Tricolore Historic Rally, Targa Florio Classica con il Ferrari Tribute e la sfilata dinamica Historic Speed, una passerella d’onore per i prototipi originali che saranno guidati dai piloti dell’epoca.

Nel corso della mattinata mostrato al pubblico anche il Cronografo Champion V griffato Targa Florio 100^, frutto della collaborazione tra Automobile Club Palermo ed Eberhard & Co. Suisse.

Nelle stesse ore il Distretto Turistico Targa Florio ha incontrato i ragazzi della Scuola Media Statale “Cinà” di Collesano (PA) per raccontare la storia della Corsa.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo