Gibella primo al “Giganti”

In coppia con Chianetta ha trionfato nei quattro tratti cronometrati disputati. Piazza d’onore per Romeo-Santoro seguiti da Salvaggio-Nobile

La prima prova del Rally dei Giganti, andata in scena oggi sul “Concordia” di Favara (AG), ha visto un totale di 30 equipaggi ai nastri di partenza (26 i classificati). L’alloro assoluto è andato al duo Gibella-Chianetta (Peugeot 106). La coppia FR Motorsport ha primeggiato in tutti i quattro tratti cronometrati in programma realizzando un tempo totale di 20’56”9. La piazza d’onore è andata a Salvaggio-Nobile (Peugeot 205/FR Motors), a 18”3 dai vincitori, in virtù di due secondi, un quarto ed un quinto. Romeo-Santoro (Renault Clio/BR Sport), secondi fino al terzo tratto cronometrato, nell’ultima “Piesse” sono scivolati in quarta posizione alle spalle di Sabbia Pagano (Opel Kadett/Faical Corse). La coppia ha completato il podio generale facendo segnare due secondi, un quinto ed un sesto tempo.

 

Le classifiche

ASSOLUTA

  1. GIBELLA-CHIANETTA (PEUGEOT 106) in 20’56.9; 2. SALVAGGIO-NOBILE (PEUGEOT 205) a 18.3; 3. SABBIA-PAGANO (OPEL KADETT) a 20.7; 4. ROMEO-SANTORO (RENAULT CLIO) a 21.5; 5. POSANTE-GALLUZZO (RENAULT CLIO) a 32.0; 6. TAIBI-LORIA (PEUGEOT 106) a 35.0; 7. SCALIA-BACCHI (PEUGEOT 106) a 1’11.4; 8. SAPIA-SAPIA (PEUGEOT 106) a 1’18.4; 9. CORDARO-ARENA (PEUGEOT 106) a 1’24.2; 10. CALTAGIRONE-D’ALESSANDRO (PEUGEOT 106) a 1’27.3; 11. IACONO-CORALLO (RENAULT CLIO) a 1’44.2; 12. PALUMBO-LICATA (PEUGEOT 205) a 1’55.7; 13. LO DICO-GIBELLA (SAXO’) a 2’08.0; 14. NOCERA- (BMW E46) a 2’14.6; 15. LUPO-PALUMBO (FIAT 1 TURBO) a 2’14.9; 16. VALENTI-VALENTI (FIAT 1 TURBO) a 2’15.8; 17. BELLAVIA-BURGIO (OPEL CORSA) a 2’39.6; 18. GAETANI-INGRASSIA (PEUGEOT 106) a 2’44.1; 19. CASTRO-D’AFFRONTO (RENAULT CLIO) a 3’31.0; 20. CORRADO-CORRADO (PEUGEOT 106) a 3’43.3; 21. CONTRINO-FANARA (PEUGEOT 106) a 3’55.1; 22. TORREGROSSA-BELLONE (FIAT 500) a 4’05.6; 23. LO MAURO-LO DICO (PEUGEOT 205) a 4’06.2; 24. D’URSO-RIPEPE (PEUGEOT 106) a 4’12.6; 25. PRESTI-ROSSELLI (PEUGEOT 106) a 5’10.1; 26. U PIRU-TERRANA (PEUGEOT 205) a 5’26.8.

 

CLASSI

A0: 1. TORREGROSSA-BELLONE (FIAT 500) in 25’02.5.

A5:  1. SALVAGGIO-NOBILE (PEUGEOT 205) in 21’15.2; 2. LO MAURO-LO DICO (PEUGEOT 205) a 3’47.9.

A6:  1. SCALIA-BACCHI (PEUGEOT 106) in 22’08.3; 2. SAPIA-SAPIA (PEUGEOT 106) a 7.0.

A7:  1. SABBIA-PAGANO (OPEL KADETT) in 21’17.6.

K2000:  1. U PIRU-TERRANA (PEUGEOT 205) in 26’23.7.

KIT:  1. GIBELLA-CHIANETTA (PEUGEOT 106) in 20’56.9.

N1:  1. PALUMBO-LICATA (PEUGEOT 205) in 22’52.6; 2. GAETANI-INGRASSIA (PEUGEOT 106) a 48.4; 3. D’URSO-RIPEPE (PEUGEOT 106) a 2’16.9.

N2:  1. TAIBI-LORIA (PEUGEOT 106) in 21’31.9; 2. CORDARO-ARENA (PEUGEOT 106) a 49.2; 3. CALTAGIRONE-D’ALESSANDRO (PEUGEOT 106) a 52.3; 4. LO DICO-GIBELLA (SAXO’) a 1’33.0; 5. CONTRINO-FANARA (PEUGEOT 106) a 3’20.1.

N3:  1. POSANTE-GALLUZZO (RENAULT CLIO) in 21’28.9; CLASS: N3T  1. LUPO-PALUMBO (FIAT 1 TURBO) in 23’11.8; 2. VALENTI-VALENTI (FIAT 1 TURBO) a 0.9.

R3C:  1. ROMEO-SANTORO (RENAULT CLIO) in 21’18.4; CLASS: RS2  1. CORRADO-CORRADO (PEUGEOT 106) in 24’40.2.

RS2BIS:  1. PRESTI-ROSSELLI (PEUGEOT 106) in 26’07.0.

RS3: 1. BELLAVIA-BURGIO (OPEL CORSA) in 23’36.5.

RS4: 1. IACONO-CORALLO (RENAULT CLIO) in 22’41.1.

RS5:  1. NOCERA- (BMW E46) in 23’11.5.

STR:  1. CASTRO-D’AFFRONTO (RENAULT CLIO) in 24’27.9.