Autostoriche: i risultati dopo la prima prova

sidebar-ad

I risultati dell’Historic dopo la prova spettacolo di Collesano

Conclusa, a Collesano, la Prova Spettacolo che ha aperto il Tricolore Autostoriche. Il più veloce tra i 94 partenti (91 i classificati) è risultato il duo d’Oltralpe Comas-Yannick (Lancia Stratos). Tra i nostri portacolori Mannino-Giannone (Porsche 911 SC) hanno fatto segnare il terzo tempo (a 1”9 dalla testa) conquistando la piazza d’onore provvisoria nel Secondo Raggruppamento in 2’11”6 seguiti da Plano-“Davis” su vettura gemella (a 5”3 dal vertice). Nel “Primo” la leadership è andata a Fullone-Altopiano (Bmw 2002 TI) con un tempo di 2014”5. A 6”4 Hardouin-Picciotto (Porsche 911 SC) si sono piazzati secondi. Sorprendente terzo posto per Fontana-Verro. Lo specialista, e figlio d’arte, delle Mini Cooper ha chiuso la prova in terza posizione a 7”1 dalla vetta precedendo vetture ben più potenti. Nel “Secondo” il podio è stato formato, nell’ordine, da De Zanche-De Luis (Porsche Carrera RS in 2’12”7), Canzian-Pisati (Opel Kadett GTE a 0”3) e da Montini-Belfiore (Porsche Carrera RS a 2”0). Nel Quarto Gruppo Savioli-Certisi (Porsche 911 SC) sono risultati i migliori dei “nostri” chiudendo la “Piesse” in seconda posizione a 4”2 dai leader “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale). Terzi D’Anna-Gargano (Renault 5 GT Turbo a 4”4).

 

La classifica

  1. Comas-Yannick (LANCIA STRATOS HF) in 2’09.7; 2. “LUCKY”-Pons (LANCIA DELTA INT. 16V) a 1.7; 3. Mannino-Giannone (PORSCHE 911 SC) a 1.9; 4. De Zanche-De Luis (PORSCHE CARRERAS RS) a 2.7; 5. Canzian-Pisati (OPEL KADETT GTE) a 3.0; 6. Montini-Belfiore (PORSCHE CARRERAS RS) a 4.7; 7. Fullone-Altopiano (BMW 2002 TI) a 4.8; 8. Cesarini-Gabrielli (FORD ESCORT RS 1600) a 5.2; 9. Plano-“DAVIS” (PORSCHE 911 SC) a 5.3; 10. Savioli-Certisi (PORSCHE 911 SC) a 5.9; 11. D’Anna-Gargano (RENAULT 5 GT TURBO) a 6.1; 12. Patuzzo-Siragusano (TOYOTA CELICA) a 6.5; 13. Placa-Alessi (OPEL GT) a 7.7; 14. Sisani-Pollini (A 112 ABARTH 70 HP) a 9.7; 15. “GORDON”-Cicero (PORSCHE CARRERAS RS) a 9.8; 16. Rossi-Imerito (PORSCHE 911 SC) a 9.9; 17. Diana-Averna (BMW M3) a 10.2; 18. Parisi-Mauro (PORSCHE 911 SC) a 10.8; 19. Vazzana-Genovese (PORSCHE 911 SC) a 11.0; 20. Hardouin-Picciotto (PORSCHE 911 SC) a 11.2; 21. Di Lorenzo-Cardella (PORSCHE 911) a 11.3; 22. Falcone-Ometto (LANCIA DELTA HF INT. 16V) a 11.5; 23. Fontana-Verro (MORRISON COOPER S) a 11.9; 24. Mannino-Pastorino (OPEL GT 1900) a 12.2; 25. Marenzana-Beltrame (PORSCHE 911 SC) a 12.3; 26. La Franca-La Franca (PORSCHE CARRERAS RS) a 12.8; 27. Picciurro-Picciurro (PORSCHE CARRERAS RS) a 12.8; 28. Disclafani-Di Marco (PORSCHE 911) a 13.4; 29. Bellomare-Mellina (PORSCHE 911 SC) a 13.4; 30. ‘RED DEVIL’-Spirio (FIAT X 1/9) a 13.6; 31. Filippone-Zanoli (PORSCHE 911 SC) a 15.4; 32. Ospedale-Mancuso (WOLKSWAGEN GOLF GTI) a 15.7; 33. Battaglia-Battaglia (A.R. GIULIA SUPER) a 17.3; 34. Acconciaioco-Demonte (PORSCHE 911 S) a 17.5; 35. Bosurgi-Rossini (LANCIA DELTA HF INT. 16V) a 18.2; 36. Gianfilippo-Vinciguerra (A.R. ALFETTA GT) a 18.3; 37. Pagella-Brea (PORSCHE CARRERAS RS) a 20.0; 38. Serse-Cavasin (FIAT 127) a 20.0; 39. Basile-Basile (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.3) a 20.1; 40. Nuccio-Di Salvo (BMW 320 I) a 21.6; 41. Giuliani-Sora (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.3) a 22.8; 42. Lo Sicco-Dispenza (BMW 320) a 23.0; 43. Buscemi-Mutolo (PORSCHE CARRERAS RS) a 23.5; 44. Donato-Donato (A.R. 1750 GT AM) a 24.8; 45. Cutrone-Pillitteri (PORSCHE 911 SC) a 25.3; 46. La Placa-La Placa (LANCIA C. S. BETA MONTECARLO) a 26.5; 47. Grisanti-Grisanti (A 112 ABARTH 70 HP) a 26.5; 48. Vaccaro-Rizzo (OPEL KADETT GT/E) a 26.9; 49. Montalto-Consiglio (PORSCHE 356) a 26.9; 50. Morando-Morando (PORSCHE 911 S) a 27.6; 51. Salomone Dongarrà-Franco (WOLKSWAGEN TYP 17 GOLF GTI) a 27.7; 52. Mangano-Mangano (A 112 ABARTH 70 HP) a 28.4; 53. Loforti-Mazzola (LEYLAND INNOCENTI MINI COOPER) a 28.5; 54. Fricano-Guercio (BMW 2002 TI) a 29.8; 55. Vasino-Cerutti (PORSCHE 911 sc) a 31.1; 56. Margiotta-Margiotta (OPEL KADETT C GTE) a 31.3; 57. Ferreri-Sarrica (FIAT 850 SPECIAL) a 31.4; 58. Nicoletti-Nalli (RENAULT R12 GORDINI) a 31.9; 59. Maestri-Sponda (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.6) a 32.3; 60. Lombardo-Merendino (PORSCHE CARRERAS RS) a 32.4; 61. Cristadoro-Marin (A 112 ABARTH 70 HP) a 33.2; 62. Savoca-Savoca (RENAULT R5 TURBO) a 33.8; 63. Pollara-Terenzio (PORSCHE 911 S) a 34.5; 64. Maggio-Carnevale (PORSCHE 911 S) a 35.2; 65. Mirabile-Biceri (FIAT RITMO ABART 130TC) a 35.4; 66. Gennuso-Gennuso (PEUGEOT 205 RALLY) a 35.5; 67. “BEN WALTER”-Tarlasco (PORSCHE 911 s) a 37.8; 68. Arena-Gennaro (FIAT 124 Abarth) a 40.3; 69. Perricone-Amorosi (PEUGEOT 309 GTI) a 44.1; 70. Alfisi-Lo Cascio (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.3) a 45.5; 71. Nicolosi-Spoto Puleo (A.R. 1750 GT AM) a 45.9; 72. Catalano-Catalano (FIAT 128 RALLY) a 47.3; 73. Argento-Fici (A.R. SUD TI) a 50.7; 74. Falcone-Balistreri (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.6) a 52.3; 75. Sambataro-Sambataro (FIAT ABARTH 1000 B) a 57.9; 76. Turchi-Lazzerini (FIAT 125 S) a 58.0; 77. Martorana-Capuana (FIAT ABARTH 124 RALLY) a 59.4; 78. Verrilli-Trapani (WOLKSWAGEN GOLF GTI) a 1’00.1; 79. De Rossi Romeo-De Salvo (A.R. ALFASUD TI) a 1’00.2; 80. Amato-Barbera (OPEL KADETT C GTE) a 1’06.2; 81. Branciforti-Pastorello (PORSCHE 911 S) a 1’07.4; 82. Di Piazza-Marrone (OPEL KADETT GSI) a 1’09.4; 83. Ricevuti-Ricevuti (OPEL KADETT B COUPE’ F RALLY) a 1’09.5; 84. Guastella-Vicari (PORSCHE 911 S) a 1’11.0; 85. Di Benedetto-Di Benedetto (FIAT RITMO ABART 130TC) a 1’18.1; 86. La Barbera-Di Lorenzo (LANCIA FULVIA COUPE’ R. 1.6 HF) a 1’32.1; 87. Chiarelli-Michelini (LANCIA FULVIA COUPE’) a 1’32.6; 88. Agnello Calcedonio-Lombardo (LANCIA FULVIA COUPE’) a 1’57.3; 89. Ferrara Sardo-Vittorio (BMW 2002 TII) a 1’59.8; 90. Rizzo-Rizzo (FIAT RITMO ABARTH 130) a 3’06.6; 91. Licata-Vitellaro Zuccarello (FIAT X 1/9) a 5’20.9