I Nucita sul podio

Al termine del primo giro i due fratelli di Santa Teresa di Riva si sono piazzati al terzo posto provvisorio aggiudicandosi anche la Prova Speciale Pollina 1

I fratelli Andrea e Giuseppe Nucita si sono confermati i più veloci della pattuglia siciliana in lotta per la 100^ edizione della Targa Florio. Il pilota di Santa Teresa di Riva, questa mattina, ha anche fatto segnare il miglior crono nella terzo prova della giornata (Pollina 1) rafforzando la propria posizione nella “Provvisoria”: terzo assoluto alle spalle di Basso-Granai e Andreucci-Andreussi con un ritardo di appena 5”1 dalla testa. Nucita ha dichiarato: “è andata finora oltre le aspettative abbiamo azzeccato la scelta delle gomme e abbiamo subito trovato bene il ritmo. Primo giro benissimo.” Tra gli altri portacolori dell’Isola da segnalare la sesta piazza di Runfola-Pollicino, alla prima esperienza in R5, ed il settimo di Riolo-Alduina. Nel CIR Junior seconda piazza provvisoria per Casella-Caputo (nella foto) seguiti dai leader della serie, e compagni di Scuderia, Pollara-Princiotto.

 

Le classifiche dopo la prova

  1. Basso-Granai (FORD FIESTA R5 GPL) in 24’06.7; 2. Andreucci-Andreussi (PEUGEOT 208 T 16) a 2.7; 3. Nucita-Nucita (FORD FIESTA) a 5.1; 4. Scandola-D’Amore (SKODA FABIA 1600) a 18.6; 5. Campedelli-Fappani (PEUGEOT 208) a 31.8; 6. Runfola-Pollicino (PEUGEOT 208) a 38.8; 7. Riolo-Alduina (PEUGEOT 208) a 43.8; 8. Tempestini-Pulpea (FORD FIESTA 1600) a 1’06.7; 9. Baccega-Menchini (FORD FIESTA R5) a 1’08.6; 10. Rusce-Farnocchia (FORD FIESTA) a 1’28.8; 11. Ferrarotti-Bizzocchi (RENAULT CLIO WLM) a 1’53.0; 12. Freguglia-Vozzo (PEUGEOT 207) a 1’59.4; 13. Bevacqua-Gallotti (PEUGEOT 208) a 2’11.3; 14. Panzani-Baldacci (RENAULT NEW CLIO) a 2’12.4; 15. Testa-Mangiarotti (PEUGEOT 208 VTI) a 2’16.4; 16. Casella-Caputo (PEUGEOT 208 VTI) a 2’22.2; 17. Pollara-Princiotto (PEUGEOT 208 VTI) a 2’22.2; 18. “CIAVA”-Michi (CITROEN DS3) a 2’24.7; 19. Armaleo-Longo (RENAULT CLIO) a 2’32.6; 20. Fiocco-Turco (RENAULT CLIO WLM) a 2’36.8; 21. Bernardi-Casalini (PEUGEOT 208 VTI) a 2’42.7; 22. Pisani-Gonella (FIAT ABARTH 500) a 2’47.9; 23. Vineis-Rodi (PEUGEOT 208 VTI) a 2’56.5; 24. Prodan-Rastegorac (PEUGEOT 208 VTI) a 3’02.9; 25. Galipo’-Pintaudi (RENAULT CLIO) a 3’03.2; 26. Manfredi-Bosi (PEUGEOT 208 VTI) a 3’07.2; 27. Gilardoni-Bonato (RENAULT NEW CLIO) a 3’12.2; 28. Iuculano-Masotto (PEUGEOT 106 KIT) a 3’14.3; 29. Nastasi-Cangemi (PEUGEOT 208 VTI) a 3’27.1; 30. Mazzocchi-Nobili (PEUGEOT 208 VTI) a 3’30.4; 31. Petrolo-Lipari (PEUGEOT 208 VTI) a 3’31.7; 32. Cristoforetti-Furlini (PORSCHE 997 RGT) a 3’32.3; 33. Carrotta-Orobello (RENAULT NEW CLIO) a 3’38.0; 34. Provenza-Glorioso (PEUGEOT 106) a 3’46.0; 35. Piparo-Barreca (PEUGEOT 106) a 3’50.5; 36. Farina-Pugliese (PEUGEOT 106) a 3’53.0; 37. Burgio-Calderone (PEUGEOT 106 RALLY) a 3’53.5; 38. Amendolia-Villari (FIAT PUNTO) a 3’54.0; 39. Montagna-Montagna (CITROEN C2 VTS) a 3’59.6; 40. Vallino-Genovese (SUZUKI SWIFT) a 4’49.6; 41. Lucarelli-Ferrari (SUZUKI SWIFT) a 4’52.2; 42. Mirici Cappa-Fiorin (PEUGEOT 106 S16) a 4’55.8; 43. Beverari-Bertasini Haianes (RENAULT CLIO WLM) a 4’57.8; 44. Saresera-Tumaini (SUZUKI SWIFT SPORT) a 5’01.8; 45. Lo Schiavo-Lo Schiavo (PEUGEOT 106) a 5’04.2; 46. Iacuzzi-Severino (RENAULT CLIO RS) a 5’04.5; 47. Coppe-Poloni (SUZUKI SWIFT) a 5’07.2; 48. Rao-Zeppegno (SUZUKI SWIFT) a 5’14.9; 49. Martinelli-Botzari (SUZUKI SWIFT) a 5’15.0; 50. Arasi-Falsetti (CITROEN C2 VTS) a 5’20.1; 51. Calvi-Caldart (PEUGEOT 208 VTI) a 5’20.7; 52. Denaro-Scuderi (SUZUKI SWIFT) a 5’22.8; 53. Sassi-Costi (MITSUBISHI EVO IX) a 5’27.0; 54. Konig-Zappe Hans (SUZUKI SWIFT SPORT) a 5’31.7; 55. Insarauto-Eucaliptus (RENAULT CLIO) a 5’35.7; 56. Sicilia-Cambria (MITSUBISHI EVO X) a 5’53.5; 57. Di Gesu’-Galipo’ (PEUGEOT 106 S16) a 6’00.3; 58. Gagliano-Gagliano (PEUGEOT 207 RC) a 6’01.4; 59. Epis-Ialungo (SUZUKI SWIFT) a 6’10.7; 60. Galati-Catalano (PEUGEOT 208 VTI) a 6’20.2; 61. Pirajno-Tamburo (PEUGEOT 106) a 6’23.3; 62. Indovina-Vallelunga (PEUGEOT 106 S16) a 6’34.2; 63. Virruso-Morana (FIAT GRANDE PUNTO) a 6’53.0; 64. Vella-Catalfamo (MG ROVER ZR 105) a 6’55.3; 65. Cirrito-Feo (CITROEN SAXO) a 7’06.6; 66. Meggiarin-Corso (SUZUKI SWIFT) a 7’07.8; 67. Baucina-Giordano (FORD FIESTA R2) a 7’10.0; 68. Rosso-Giannotto (RENAULT TWINGO III) a 7’51.8; 69. Mollo-Daghero (SUZUKI SWIFT) a 8’08.0; 70. Schittino-Schittino (SEAT AROSA FR) a 8’11.9; 71. Samarelli-Raccuia (CITROEN DS3) a 8’33.8; 72. Sartori-Rossi (RENAULT TWINGO) a 8’48.1; 73. Mogavero-Coniglio (RENAULT CLIO) a 11’22.6.
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo