Historic: i siciliani dopo la prima tappa

I risultati dei “nostri” al termine della prima tappa dell’Historic

In corso di svolgimento le ultime tre prove speciali della Targa Florio Historic, ieri il migliore dei “nostri” è risultato il duo Savioli-Certisi (Porsche 911 SC). Gli alfieri Pegaso Palermo hanno chiuso la prima tappa facendo segnare il quarto tempo. Risultato che ha permesso di occupare la seconda posizione nel Quarto Raggruppamento. Nel “Primo” Fullone-Altopiano (BMW 2002 TI) hanno rafforzato la leadership incrementando il proprio vantaggio a 6’08”0 dal gruppo degli inseguitori. Nel “Secondo” i migliori alfieri dell’Isola sono risultati “Gordon”-Cicero (Porsche Carrera RS/Pegaso Palermo), quarti. Nel “Terzo” piazza d’onore per Plano-“Davis” (Porsche 911 SC/Island Motorisport). Tra i ritiri eccellenti da segnalare quello di Natale Mannino costretto ad abbandonare il podio del Secondo Raggruppamento per un problema alla frizione della sua Porsche.

 

La classifica della prima tappa

  1. Comas-Yannick (LANCIA STRATOS HF) in 34’48.7; 2. “LUCKY”-Pons (LANCIA DELTA INT. 16V) a 20.6; 3. De Zanche-De Luis (PORSCHE CARRERAS RS) a 1’08.4; 4. Savioli-Certisi (PORSCHE 911 SC) a 1’39.9; 5. Montini-Belfiore (PORSCHE CARRERAS RS) a 1’44.5; 6. Rossi-Imerito (PORSCHE 911 SC) a 2’02.7; 7. Plano-“DAVIS” (PORSCHE 911 SC) a 3’55.7; 8. “GORDON”-Cicero (PORSCHE CARRERAS RS) a 3’57.4; 9. La Franca-La Franca (PORSCHE CARRERAS RS) a 4’14.8; 10. Disclafani-Di Marco (PORSCHE 911) a 4’25.6; 11. Cesarini-Gabrielli (FORD ESCORT RS 1600) a 4’43.8; 12. Bosurgi-Rossini (LANCIA DELTA HF INT. 16V) a 4’45.4; 13. Filippone-Zanoli (PORSCHE 911 SC) a 4’47.6; 14. Falcone-Ometto (LANCIA DELTA HF INT. 16V) a 5’23.9; 15. Fullone-Altopiano (BMW 2002 TI) a 5’25.0; 16. Vazzana-Genovese (PORSCHE 911 SC) a 5’42.5; 17. Patuzzo-Siragusano (TOYOTA CELICA) a 6’41.5; 18. D’Anna-Gargano (RENAULT 5 GT TURBO) a 7’06.9; 19. Bellomare-Mellina (PORSCHE 911 SC) a 7’17.5; 20. Placa-Alessi (OPEL GT) a 9’07.0; 21. Pagella-Brea (PORSCHE CARRERAS RS) a 9’20.5; 22. ‘RED DEVIL’-Spirio (FIAT X 1/9) a 9’41.3; 23. Picciurro-Picciurro (PORSCHE CARRERAS RS) a 9’56.6; 24. Nuccio-Di Salvo (BMW 320 I) a 10’00.7; 25. Acconciaioco-Demonte (PORSCHE 911 S) a 10’15.9; 26. Vasino-Cerutti (PORSCHE 911 sc) a 10’21.4; 27. Sisani-Pollini (A 112 ABARTH 70 HP) a 10’26.3; 28. Savoca-Savoca (RENAULT R5 TURBO) a 10’58.4; 29. Morando-Morando (PORSCHE 911 S) a 11’12.3; 30. “BEN WALTER”-Tarlasco (PORSCHE 911 s) a 11’22.8; 31. Montalto-Consiglio (PORSCHE 356) a 11’32.0; 32. Ospedale-Mancuso (WOLKSWAGEN GOLF GTI) a 11’34.2; 33. Parisi-Moncada (PORSCHE 911 S) a 11’34.2; 34. Mannino-Pastorino (OPEL GT 1900) a 12’09.0; 35. Serse-Cavasin (FIAT 127) a 12’24.6; 36. Lombardo-Merendino (PORSCHE CARRERAS RS) a 12’31.1; 37. Battaglia-Battaglia (A.R. GIULIA SUPER) a 12’41.5; 38. Maestri-Sponda (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.6) a 13’36.9; 39. Gianfilippo-Vinciguerra (A.R. ALFETTA GT) a 13’52.9; 40. Maggio-Carnevale (PORSCHE 911 S) a 14’02.1; 41. Giuliani-Sora (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.3) a 14’05.1; 42. Catalano-Catalano (FIAT 128 RALLY) a 15’11.8; 43. Lo Sicco-Dispenza (BMW 320) a 15’13.0; 44. Nicoletti-Nalli (RENAULT R12 GORDINI) a 15’15.9; 45. Amato-Barbera (OPEL KADETT C GTE) a 15’22.2; 46. Loforti-Mazzola (LEYLAND INNOCENTI MINI COOPER) a 15’53.2; 47. Margiotta-Margiotta (OPEL KADETT C GTE) a 15’57.1; 48. Grisanti-Grisanti (A 112 ABARTH 70 HP) a 16’15.0; 49. Pollara-Terenzio (PORSCHE 911 S) a 16’26.7; 50. Salomone Dongarrà-Franco (WOLKSWAGEN TYP 17 GOLF GTI) a 16’38.9; 51. Perricone-Amorosi (PEUGEOT 309 GTI) a 16’43.6; 52. Mangano-Mangano (A 112 ABARTH 70 HP) a 16’52.2; 53. Ferreri-Sarrica (FIAT 850 SPECIAL) a 17’18.0; 54. Martorana-Capuana (FIAT ABARTH 124 RALLY) a 17’20.9; 55. Mirabile-Biceri (FIAT RITMO ABART 130TC) a 17’56.5; 56. Verrilli-Trapani (WOLKSWAGEN GOLF GTI) a 17’57.8; 57. Nicolosi-Spoto Puleo (A.R. 1750 GT AM) a 18’01.1; 58. Turchi-Lazzerini (FIAT 125 S) a 18’02.0; 59. De Rossi Romeo-De Salvo (A.R. ALFASUD TI) a 19’00.6; 60. Alfisi-Lo Cascio (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.3) a 19’09.7; 61. Gennuso-Gennuso (PEUGEOT 205 RALLY) a 19’54.1; 62. Rizzo-Rizzo (FIAT RITMO ABARTH 130) a 20’08.4; 63. Ricevuti-Ricevuti (OPEL KADETT B COUPE’ F RALLY) a 21’44.0; 64. Ferrara Sardo-Vittorio (BMW 2002 TII) a 21’57.5; 65. Argento-Fici (A.R. SUD TI) a 22’07.7; 66. Di Piazza-Marrone (OPEL KADETT GSI) a 22’08.8; 67. Falcone-Balistreri (LANCIA FULVIA COUPE’ RALLY 1.6) a 22’15.0; 68. Sambataro-Sambataro (FIAT ABARTH 1000 B) a 22’17.0; 69. Branciforti-Pastorello (PORSCHE 911 S) a 23’26.9; 70. Agnello Calcedonio-Lombardo (LANCIA FULVIA COUPE’) a 26’34.7; 71. Chiarelli-Michelini (LANCIA FULVIA COUPE’) a 28’19.9; 72. La Placa-La Placa (LANCIA C. S. BETA MONTECARLO) a 32’29.4.