Annullato il Babbaurra

La corsa, organizzata dalla Società Tempo srl in collaborazione con la San Cataldo Corse, si sarebbe dovuta svolgere nel nisseno il prossimo 15 maggio

Annullata la seconda edizione dello Slalom Babbaurra. La gara, prevista in calendario il prossimo 15 maggio dalla Società Tempo srl in collaborazione con la San Cataldo Corse, è stata annullata a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti. Secondo quanto scritto dall’Organizzatore:

 

Con grande rammarico, siamo costretti a comunicare l’annullamento di questa gara non avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti che ne giustificasse l’impegno organizzativo ed economico. Purtroppo le nuove imposizioni della Federazione (ACI Sport) con il raddoppio dei costi assicurativi, le mancate provvidenze delle Amministrazioni pubbliche e gli sponsor con i “cordoni della borsa” sempre più chiusi, hanno reso necessario modificare il business plan di tutte manifestazioni sportive, oggi per non andare in “rosso profondo” e così onorare tutti gli impegni economici, agli organizzatori sono necessari almeno 80-90 equipaggi al via e questo risultato è ben lontano da quello che è la realtà delle schede pervenute, che pur essendo di più di quelle dello scorso anno, segnale di gradimento della manifestazione, non sono bastevoli a coprire le spese organizzative. Proveremo a chiedere alla ACI Sport la disponibilità per l’assegnazione di una nuova data che possa garantire una maggiore affluenza di piloti. Ci scusiamo con quanti hanno condiviso con Noi questo evento, in primis la San Cataldo Corse e poi tutti i piloti che hanno inviato la loro adesione, gli sponsor grandi e piccolini e i tanti amici che ci sono sempre vicini”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo