Volvo punta i riflettori sulla creatività svedese

La campagna pubblicitaria di Volvo Cars per la nuova V40 ha dato vita a brani di successo e fornito una potente piattaforma ad artisti nuovi ed affermati.

Dopo i brani di artisti noti come Robyn, Mando Diao, Avicii, Swedish House Mafia, oltre alla leggenda del calcio Zlatan Ibrahimovíc, utilizzati per le sue pubblicità negli ultimi anni, Volvo Cars abbina ora il talento creativo del produttore di brani di successo Andreas Kleerup alla voce profonda della stella nascente Sabina Ddumba nella canzone Carry On’.

“La musica e l’emozione che essa genera sono essenziali per la modalità di comunicazione scelta da Volvo Cars. Siamo un marchio focalizzato sulle persone, perciò la musica diventa un elemento naturale delle storie che raccontiamo,” ha spiegato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Car Group.

Volvo V40 T4 Momentum Location Profile

Volvo V40 T4

Quest’ultima collaborazione artistica realizzata per la campagna della nuova V40 rientra nel tema globale It’s your journey che accomuna le iniziative pubblicitarie. L’ultima campagna si concentra su cinque giovani creativi svedesi, ognuno impegnato a compiere il proprio viaggio di vita personale e professionale.

Volvo V40 campaign talent - Saga Becker

Saga Becker

“Abbiamo scelto questi talenti creativi per la nostra nuova campagna perché rispecchiano il viaggio che tutti ci troviamo a compiere nella vita, le speranze e gli obiettivi che ci spingono a far meglio. Anche Volvo Cars è impegnata in un viaggio di trasformazione, di crescita. Alla fine tutto si riduce alla passione per ciò che si fa nella vita ed è proprio questo l’aspetto che desideravamo cogliere con questa campagna. E grazie alla creatività di Andreas Kleerup e Sabina Ddumba siamo riusciti a creare un altro messaggio memorabile,” ha aggiunto Björn Annwall.

La campagna pubblicitaria è iniziata il 2 maggio. Il singolo ‘Carry On’ è stato lanciato su Spotify il 6 maggio.

Di seguito un elenco delle recenti collaborazioni artistiche di cui si è avvalsa Volvo Cars per le sue campagne pubblicitarie:

  • Mando DiaoStrövtåg i hembygden (A trip down memory lane) – Volvo V40 Cross Country
  • Swedish House Mafia /LuneLeave the world behind – Volvo XC60
  • First Aid KitOn The road again – Volvo V70
  • Max Martin/ZlatanDu gamla du Fria (the Swedish National Anthem) – Volvo XC70
  • Robyn/RöyksoppMonument – Volvo V60 Twin Engine & Volvo V60
  • Amanda Bergman/Oskar LinnrosVintersaga (Winter Saga) – Volvo XC60, Volvo V70, Volvo XC70
  • Avicci/Ane BrunFeeling Good – Volvo XC90
  • Viola MartinssonMade Of – Made By People Volvo XC60
  • Silvana ImamVarma gator (Warm Streets) – Volvo S90
  • Sabina Ddumba/Andreas KleerupCarry on – Volvo V40
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo