In 52 a “Caltanissetta”

Questo fine settimana di scena il Rally di Caltanissetta. 52 gli equipaggi che animeranno la corsa organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse

Sono 52 gli equipaggi iscritti al Rally di Caltanissetta. La corsa, organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse di Peppe Lombardo, è valida per il Campionato Siciliano ed il Trofeo Rally. Tra gli iscritti figurano anche i vincitori della passata edizione Maurizio Mirabile e Michele Calderone (nella foto) nuovamente a bordo della Skoda Fabia Super 2000 che li ha visti trionfare. Non mancherà l’appuntamento Giuseppe Alioto, navigato da Alessandro Anastasi, con la fida Renault Clio R3C. Mentre in R3T saranno della partita Matteo Gagliano e Marco Busetta su Peugeot 207. Tra i certi protagonisti anche i beniamini di casa, e plurivincitori del rally, Roberto Lombardo che tornerà a dividere l’abitacolo della sua Renault Clio con Alessio Spiteri.

In gara sulle strade di casa pure Nazareno Pellitteri navigato da Michele Lo Monaco su Clio RS. E poi Fabrizio e Mattia Gioè su Renault Clio di Classe N3 e Carmelo Lanzalaco sempre in coppia con Antonio Marchica.

In gruppo A spettacolo assicurato da Giuseppe Nicoletti con Giuseppina Di Nolfo su Peugeot 106 Rally, a Marco Pilato navigato dall’amico Marco Cusimano su Peugeot 106 Max e ancora Alessandro Fonti con Totò Giglio sulla Peuogeot 106 Kit.

Tra le Storiche avranno ambizioni di vittoria l’esperto “Red Devil” navigato come sempre da Giuseppe Spirio così come Gianfilippo Quintino che torna nelle strade nissene a dividere l’abitacolo della fida Alfa Romeo GT con Salvatore Vinciguerra.

Il programma della competizione, diretta da Michele Vecchio, prevede lo Start un minuto dopo la mezzanotte, da Piazza Garibaldi, dove si concluderà pure la gara, alle 11 del mattino successivo, dopo 9 prove speciali per oltre 316 chilometri totali da percorrere, di cui quasi 64 di gara.

Programma

Elenco iscritti

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo