86 verificati a “Grotte”

Sono 86 i verificati (dei 108 iscritti) alla terza edizione di “Grotte”. Nell’agrigentino Giuseppe Castiglione proverà ad incrementare il vantaggio nel “Siciliano” e nel Challenge Paliké

Domani, nell’agrigentino, gli 86 verificati (su 108 iscritti) animeranno il “3° Slalom Città di Grotte – Memorial Josè Sollima”. La competizione organizzata dal Team Paliké, inizialmente prevista in calendario il 28 agosto ma rinviata per motivi di ordine logistico, è valida per il Campionato Regionale (12° prova). Tra i papabili alla vittoria figura l’esperto Giuseppe Gulotta (Radical SR4 Suzuki-Ionia Corse Giarre). Con i colori della Scuderia Trapani Corse non mancheranno Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki) e Martina Raiti (Osella PA21). Dopo una pausa di diversi mesi ritorno alle competizioni per il 19enne Filippo Costa su Gloria C8F Yamaha con i colori Festina Lente Monreale. Tra gli altri “Under 23” in lizza, oltre a Martina Raiti, figurano Gianfranco Barbaccia (Fiat 600 Abarth-Armanno Corse) ed Antonello Costa (Renault Clio RS). Tra gli assenti eccellenti Giuseppe Castiglione, leader del “Siciliano” e del Challenge Paliké.
Il percorso di gara è lungo 2,5 km, ricavato sulla Strada Provinciale 15, con 14 postazioni di rallentamento. La partenza è ubicata in prossimità di contrada ponte Fiume mentre l’arrivo si trova nelle immediate vicinanze dell’ingresso del centro abitato. Tre le manche in programma (senza ricognizione), con il coordinamento del direttore di gara Lucio Bonasera. Verifiche Sportive e Tecniche si svolgeranno oggi, sabato 10, nei locali del bar Caffetteria “La sosta”, in viale della Vittoria (dalle 15.00 alle 19.30).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo