Targa Florio Motociclistica

Dopo 86 anni, l’ultima edizione è stata disputata nel 1930, torna la mitica Targa Florio Motociclistica con la 12^ edizione

targa_moto_2 I prossimi 4 e 5 novembre 2017 tornerà la Targa Florio Motociclistica. Siglato oggi a Palermo, infatti, l’accordo tra il presidente dell’Automobile Club Palermo Angelo PizzutoCiro De Petri (nella foto) ex campione di motociclismo per l’organizzazione dell’appuntamento. La “Targa” delle due ruote andrà in scena in partenariato con la casa ufficiale MV Agusta ed altri importanti partners specializzati del settore. La riedizione storica sarà non competitiva e vedrà i partecipanti suddivisi tra: Historic (lungo un tratto chiuso al traffico a ridosso di Floriopoli), Motoclassic (stradali/scooter, iscritte al registro storico con più di 30 anni, faranno un giro di circa 104 km del Medio Circuito), Motomoderne (su un percorso di 208 km) ed Electric-bike (sul Piccolo Circuito delle Madonie di 62 km). Centro nevralgico della kermesse saranno le storiche Tribune di Floriopoli.

Un momento molto atteso da tanti appassionati del settore motociclistico – ha commentato il presidente dell’Automobile Club Palermo – che da anni ci chiedevano di estendere l’organizzazione della Targa Florio anche al settore motociclistico, che rappresenta certamente un aspetto trainante del mondo dei motori. Siamo lieti di avere a bordo un campione come Ciro De Petri, partner ufficiale della gloriosa MV Agusta che avrà un ruolo da protagonista, e che negli anni ha mantenuto uno standard qualitativo altissimo nella organizzazione di gare motociclistiche storiche e moderne. Siamo inoltre orgogliosi di avere un testimonials d’eccezione della Targa Florio Motociclistica come il pluri campione del mondo Giacomo Agostini, che presenterà ufficialmente la manifestazione a metà gennaio presso la sede dell’Automobile Club Palermo. Prima uscita ufficiale – conclude Pizzuto – il prossimo 19 gennaio al Motorbike Expo di Verona, uno dei più grandi del mondo, con la presenza di un mega stand in collaborazione con la MV Augusta e tutti i partner della manifestazione. Sarà prodotta una linea dedicata di abbigliamento ed altri gadget esclusivi: i dettagli durante la conferenza stampa di presentazione con Giacomo Agostini fissata subito dopo la pausa natalizia“.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo