Cefalù apre le danze

Cefalù ospiterà la prima edizione del Rally Day in programma i prossimi 11 e 12 marzo. La corsa aprirà il Calendario Aci Sport

Ufficialmente aperte le iscrizioni della prima edizione del Rally Day Cefalù. La corsa si svolgerà l’11 (con le operazioni preliminari) ed il 12 marzo prossimi (con la gara vera e propria). Organizzata dall’Asd Karting Club Triscina, in collaborazione con la Cefalù Corse, aprirà di fatto il calendario “Federale” inaugurando la stagione 2017. La competizione sarà diretta da Maro Cascino.

Due le Prove Speciali previste: “Campella” (con paggi alle 8.50; 11.53 e 14.56) e la “Ferla” (9.20; 12.23; 15.26) da ripetere tre volte ciascuna. Entrambe le “Piesse” sono ben conosciute dagli appassionati. Facevano parte, infatti, del percorso dello storico Rally Internazionale di Sicilia. Complessivamente il tracciato misurerà 116 chilometri 36 dei quali saranno cronometrati. Cefalù ospiterà riordini, parco assistenza verifiche sportive e tecniche (in via Dietro Castello) e, presso il suo Lungomare, le cerimonie di partenza e arrivo.

In attesa di conferma da parte della Federazione la possibilità di vedere in bagarre anche Storiche. Le iscrizioni chiuderanno il 6 marzo.

Programma

Percorso

Tabella Tempi e Distanze

Regolamento

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo