Regionale al “via” da Agrigento

La provincia di Agrigento ha aperto la serie “Federale” con la prima prova. La tappa è stata valida anche come sfida d’apertura del neo nato Trofeo Ktm

Inaugurato a “Porto Empedocle“, a cura del Moto Club Enduristi Agrigentini, il Campionato Regionale Enduro 2017. La prima prova della serie ha registrato il “tutto esaurito” con un totale di 178 centauri schierati ai nastri di partenza. Delle dieci Prove Speciali in programma le ultime due sono state annullate. Appassionante il duello per la vittoria assoluta con Giuliano Mancuso, Campione in carica, impegnato a contrastare gli attacchi degli avversari. Il messinese non ha mai lasciato la vetta della “provvisoria” dopo aver fatto segnare il miglior crono nel primo “Enduro Test”. Nel secondo tratto il più veloce è risultato il nisseno Eros Doria. Al termine della giornata Mancuso si è aggiudicato quattro allori parziali. Doria e Davide Cutuli hanno primeggiato due volte ciascuno. Il portacolori del Moto Club dello Stretto ha conquistato l’alloro con un tempo totale di 21’48”82. La piazza d’onore è andata a Doria (a 15”10 datta testa) seguito da Cutuli (a 1’17”53). Marco Bologna (a 1’24”83) ed Alessandro Talamo (a 1’36”02) hanno completato la “Top Five”.

La competizione è stata valida anche come prima prova del neo nato Trofeo Ktm.

Nella serie il migliore è risultato Gaetano Scuderi. L’alfiere del “Laser” ha primeggiato nella “Generale” in 23’34”52. Con un ritardo di 28”23 Edward Tringali ha conquistato il secondo posto seguito da Jonathan Criscenti (a 52”45 dal leader). In questo caso la “Top Five” è stata completata da Giorgio Castello (1’11”91) e Teodoro Antonuccio (1’21”16).

 

Le classifiche

ASSOLUTA: 1. Mancuso (HUSQVARNA 250 4T) in 21’48.82; 2. Doria (Husqvarna 350 4T) a 15.10; 3. Cutuli (HUSQVARNA 500 4T) a 1’17.53; 4. Bologna (TM 125 2T) a 1’24.83; 5. Talamo (Husqvarna 250 2T) a 1’36.02; 6. Scuderi (KTM) a 1’45.75; 7. Tringali (KTM 350 4T) a 2’13.98; 8. Di Pace (Husqvarna 250 4T) a 2’24.67; 9. Arcuri (HUSQVARNA 350 4T) a 2’30.65; 10. Scibilia (Husqvarna 300 2T) a 2’37.70.

CUSIC 1. Ferrera (KTM 125 2T) in 25’01.14; 2. Terruso (Husqvarna 125 2T) a 1’51.04; 3. Borzi’ (KTM) a 2’14.39; 4. Lunardo (KTM 125 2T) a 2’33.53; 5. Ansaldo (Husqvarna 125 2T) a 11’56.29; 6. Andreozzi (HUSQVARNA 125 2T) a 35’42.57.

J1SIC 1. Bologna (TM 125 2T) in 23’13.65; 2. Pellegrino (TM 250 4T) a 1’59.26; 3. Di Costa (KTM 125 2T) a 3’14.82; 4. D’angelo (KTM 250 4T) a 3’17.02; 5. Marchese (HUSQVARNA 125 2T) a 3’43.46; 6. Abramo (Husqvarna 250 4T) a 10’58.25.

JOSIC 1. Consiglio (Honda 300 4T) in 24’42.88; 2. Calandra (KTM 250 2T) a 54.79; 3. Ascari (BETA 450 4T) a 1’23.14; 4. Scalia (KTM 300 2T) a 2’49.09.

M1SIC 1. Antonuccio (KTM) in 24’55.73; 2. Morana (KTM 250 4T) a 23.22; 3. Denaro (KTM) a 1’06.58; 4. Meli (HUSQVARNA 250 4T) a 1’23.43; 5. Lo Piccolo (KTM 250 4T) a 1’41.21; 6. Becchina (KTM 250 4T) a 1’49.75; 7. Battaglia (HONDA 250 4T) a 2’02.75; 8. Bonincontro (HUSQVARNA 125 2T) a 2’08.18; 9. Cassara’ (YAMAHA 250 4T) a 2’14.45; 10. Rizzuto (KTM 250 4T) a 4’03.29; 11. De Francesco (YAMAHA) a 12’33.84; 12. Gentile (HUSQVARNA 250 4T) a 13’08.67; 13. Amico (KTM 250 4T) a 21’01.83.

M2SIC 1. Puglisi (Husqvarna 350 4T) in 25’38.26; 2. Cutuli (KTM 350 4T) a 0.54; 3. Vernagallo (SHERCO 300 4T) a 42.96; 4. Parla (KTM 450 4T) a 2’08.78; 5. Musumeci (BETA) a 2’17.72; 6. Sardo (BETA 450 4T) a 3’24.29; 7. Campo (KTM) a 4’00.87; 8. Blandino (SUZUKI) a 4’19.54; 9. D’aleo (SHERCO) a 5’14.72; 10. Colosi (KTM 350 4T) a 11’04.66.

M3SIC 1. Castello (KTM 500 4T) in 24’46.48; 2. Lupica Spagnolo (SHERCO 300 2T) a 42.42; 3. Popolo (BETA) a 51.09; 4. Sardo (BETA 300 2T) a 1’39.75; 5. Giordano (SHERCO 300 2T) a 3’33.90; 6. Leggio (BETA 300 2T) a 6’00.97.

OU 1. Apollonio (KTM) in 26’18.99; 2. Terranova (KTM 125 2T) a 1’51.14; 3. Palermo (KTM 300 2T) a 3’40.66; 4. Pizzino (KTM 250 4T) a 4’08.73; 5. Amato (KTM 500 4T) a 4’57.43; 6. Marino (KTM 300 2T) a 6’53.59; 7. Rizzuti (Yamaha 250 4T) a 9’48.91; 8. Marafioti (KTM 450 4T) a 10’13.56; 9. Mercurio (KTM) a 12’04.07; 10. Versace (KTM 250 4T) a 14’02.64; 11. Morrone (KTM) a 14’24.83.

S1SIC 1. Agosta (HONDA 250 4T) in 25’54.04; 2. Alberti (KTM 250 4T) a 43.15; 3. Impoco (KTM 250 4T) a 1’57.98; 4. Antoci (HUSQVARNA 250 4T) a 2’42.01; 5. Ficara (KTM 250 4T) a 3’35.45; 6. Ricciardi (Husqvarna 250 4T) a 10’07.82; 7. Cubisino (KTM 250 4T) a 14’21.98; 8. La Terra (KTM 250 4T) a 15’36.17.

S2SIC 1. Arcuri (HUSQVARNA 350 4T) in 24’19.47; 2. Criscenti (KTM 250 2T) a 7.55; 3. Gugliuzzo (KTM) a 1’38.27; 4. Carbone (KTM 250 2T) a 2’15.78; 5. Rabbito (BETA) a 2’17.02; 6. Sacchi (HONDA 300 4T) a 2’27.04; 7. Fornarotto (KTM 350 4T) a 2’36.73; 8. Fornarotto (KTM 350 4T) a 3’57.31; 9. Mazzone (KTM 350 4T) a 4’01.81; 10. Castello La Giusa (KTM 350 4T) a 4’24.55; 11. Soraci (Beta 350 4T) a 13’49.22.

S3SIC 1. Agosta (TM 300 2T) in 25’34.51; 2. Seminara (Beta 500 4T) a 36.46; 3. De Maria (BETA) a 1’10.59; 4. Meli (BETA 300 2T) a 2’34.42; 5. Di Pietro (KTM 300 2T) a 2’40.43; 6. Garzia (BETA 300 2T) a 2’50.22; 7. La Masa (KTM 300 2T) a 3’55.41; 8. Trefiletti (HUSQVARNA) a 4’53.80.

SVSIC 1. Castelli (SUZUKI 250 4T) in 26’44.50; 2. Iannizzotto (HUSABERG 250 2T) a 1’03.39; 3. Belli (SHERCO) a 1’24.93; 4. Virzi’ (BETA 300 2T) a 2’21.39; 5. Ramirez (KAWASAKI 250 4T) a 4’33.29; 6. Capri’ (Beta 300 2T) a 10’42.24; 7. Bella (KTM 300 2T) a 11’49.64; 8. Picciotto (Beta 350 4T) a 12’16.96; 9. Cerrito (HUSQVARNA 250 2T) a 13’14.51; 10. De Gregorio (HUSQVARNA 250 4T) a 13’26.55; 11. Pagano (KTM 300 2T) a 21’06.99.

T1SIC 1. Riggi (YAMAHA) in 24’52.46; 2. Battaglia (HUSQVARNA 250 4T) a 1’31.30; 3. Oliveri (HUSABERG 125 2T) a 1’53.47; 4. Calabrese (KTM 250 4T) a 2’17.79; 5. Diana (YAMAHA) a 2’56.48; 6. Grilletto (TM 125 2T) a 3’27.12; 7. Genovese (HONDA 250 4T) a 4’00.96; 8. Nicoletti (KTM) a 5’02.13; 9. Mole’ (KTM 125 2T) a 5’08.96; 10. Leo (YAMAHA 250 4T) a 6’54.82; 11. Di Buono (KTM) a 7’35.17; 12. Valvo (KTM 125 2T) a 15’01.93; 13. Orlando (KTM 125 2T) a 16’22.69; 14. Grasso (HUSQVARNA) a 23’17.40.

T2SIC 1. Gugliuzzo (BETA) in 25’34.98; 2. Di Caro (HUSQVARNA 350 4T) a 7.24; 3. Firrincieli (YAMAHA 250 2T) a 36.04; 4. Di Stefano (BETA) a 1’42.35; 5. Licitra (HUSQVARNA 250 2T) a 2’16.54; 6. Saia (KTM 250 2T) a 3’19.02; 7. Fede (KTM 450 4T) a 5’57.41; 8. Cannao’ (KTM 350 4T) a 6’42.25; 9. Augello (SHERCO 300 4T) a 7’36.45; 10. Di Pasquale (KTM 250 2T) a 10’48.82; 11. Corsitto (KTM 250 2T) a 12’19.36; 12. Urso (KTM 350 4T) a 14’21.44.

T3SIC 1. Monteverde (Beta 500 4T) in 27’56.55; 2. Catrini (KTM 300 2T) a 4’26.66; 3. Spampinato (BETA 300 2T) a 4’55.56; 4. Blancato (KTM 300 2T) a 5’05.38; 5. Orlando (Beta 300 2T) a 5’25.64; 6. Tribastone (Husqvarna 300 2T) a 5’41.55; 7. Fresta (HUSQVARNA) a 11’38.06.

TC1SIC 1. Mancuso (HUSQVARNA 250 4T) in 21’48.82; 2. Di Pace (Husqvarna 250 4T) a 2’24.67; 3. Pioggia (TM 125 2T) a 2’51.26; 4. Giglio (HUSQVARNA 250 4T) a 2’54.30; 5. Zapparata (YAMAHA 250 4T) a 3’05.93; 6. Marchese (SUZUKI 250 4T) a 3’07.01; 7. Trifiro’ (KTM 250 4T) a 3’18.04; 8. Giammona (Husqvarna 250 4T) a 3’22.04; 9. Vitale (HUSQVARNA 125 2T) a 4’07.27.

TCOSIC 1. Doria (Husqvarna 350 4T) in 22’03.92; 2. Cutuli (HUSQVARNA 500 4T) a 1’02.43; 3. Talamo (Husqvarna 250 2T) a 1’20.92; 4. Scuderi (KTM) a 1’30.65; 5. Tringali (KTM 350 4T) a 1’58.88; 6. Scibilia (Husqvarna 300 2T) a 2’22.60; 7. Magra (Beta 450 4T) a 2’28.32; 8. Vernuccio (KTM 300 2T) a 2’39.45; 9. D’angelo (Husqvarna 350 4T) a 2’51.24; 10. Giannone (HUSQVARNA 250 2T) a 2’54.51; 11. Occhipinti (BETA 300 2T) a 3’05.28.

UVSIC 1. Nieli (SHERCO 300 4T) in 27’14.84; 2. Cuccia (KTM 350 4T) a 5’52.72; 3. Faraone (SHERCO) a 6’05.88; 4. Lanzafame (KTM 350 4T) a 12’57.04.

VSIC 1. Bonifacio (KTM 250 4T) in 26’17.75; 2. Bruno (KTM 450 4T) a 1’20.26; 3. Zapparata (Husqvarna 250 4T) a 1’30.55; 4. Scimone (KTM 250 4T) a 1’54.03; 5. Tumminelli (BETA) a 2’03.25; 6. Monasteri (Husqvarna 250 4T) a 2’09.27; 7. Inzerillo (KTM 350 4T) a 5’22.88.

ZMSIC 1. Arangio Febbo (FANTIC) in 30’35.57.

 

Trofeo KTM

ASSOLUTA: 1. Scuderi (KTM) in 23’34.57; 2. Tringali (KTM 350 4T) a 28.23; 3. Criscenti (KTM 250 2T) a 52.45; 4. Vernuccio (KTM 300 2T) a 1’08.80; 5. Castello (KTM 500 4T) a 1’11.91; 6. Antonuccio (KTM) a 1’21.16; 7. Ferrera (KTM 125 2T) a 1’26.57; 8. Trifirò (KTM 250 4T) a 1’32.29; 9. Morana (KTM 250 4T) a 1’44.38; 10. Calandra (KTM 250 2T) a 2’03.10.

CUSIC 1. Ferrera (KTM 125 2T) in 25’01.14; 2. Borzi’ (KTM) a 2’14.39; 3. Lunardo (KTM 125 2T) a 2’33.53.

J1SIC 1. Di Costa (KTM 125 2T) in 26’28.47; 2. D’angelo (KTM 250 4T) a 2.20.

JOSIC 1. Calandra (KTM 250 2T) in 25’37.67; 2. Scalia (KTM 300 2T) a 1’54.30.

M1SIC 1. Antonuccio (KTM) in 24’55.73; 2. Morana (KTM 250 4T) a 23.22; 3. Denaro (KTM) a 1’06.58; 4. Lo Piccolo (KTM 250 4T) a 1’41.21; 5. Becchina (KTM 250 4T) a 1’49.75; 6. Rizzuto (KTM 250 4T) a 4’03.29; 7. Amico (KTM 250 4T) a 21’01.83.

M2SIC 1. Cutuli (KTM 350 4T) in 25’38.80; 2. Parla (KTM 450 4T) a 2’08.24; 3. Campo (KTM) a 4’00.33; 4. Colosi (KTM 350 4T) a 11’04.12.

M3SIC 1. Castello (KTM 500 4T) in 24’46.48.

OU 1. Apollonio (KTM) in 26’18.99; 2. Terranova (KTM 125 2T) a 1’51.14; 3. Palermo (KTM 300 2T) a 3’40.66; 4. Pizzino (KTM 250 4T) a 4’08.73; 5. Amato (KTM 500 4T) a 4’57.43; 6. Marino (KTM 300 2T) a 6’53.59; 7. Marafioti (KTM 450 4T) a 10’13.56; 8. Mercurio (KTM) a 12’04.07; 9. Versace (KTM 250 4T) a 14’02.64; 10. Morrone (KTM) a 14’24.83.

S1SIC 1. Alberti (KTM 250 4T) in 26’37.19; 2. Impoco (KTM 250 4T) a 1’14.83; 3. Ficara (KTM 250 4T) a 2’52.30; 4. Cubisino (KTM 250 4T) a 13’38.83; 5. La Terra (KTM 250 4T) a 14’53.02.

S2SIC 1. Criscenti (KTM 250 2T) in 24’27.02; 2. Gugliuzzo (KTM) a 1’30.72; 3. Carbone (KTM 250 2T) a 2’08.23; 4. Fornarotto (KTM 350 4T) a 2’29.18; 5. Fornarotto (KTM 350 4T) a 3’49.76; 6. Mazzone (KTM 350 4T) a 3’54.26; 7. Castello La Giusa (KTM 350 4T) a 4’17.00.

S3SIC 1. Di Pietro (KTM 300 2T) in 28’14.94; 2. La Masa (KTM 300 2T) a 1’14.98.

SVSIC 1. Iannizzotto (HUSABERG 250 2T) in 27’47.89; 2. Bella (KTM 300 2T) a 10’46.25; 3. Pagano (KTM 300 2T) a 20’03.60.

T1SIC 1. Oliveri (HUSABERG 125 2T) in 26’45.93; 2. Calabrese (KTM 250 4T) a 24.32; 3. Nicoletti (KTM) a 3’08.66; 4. Mole’ (KTM 125 2T) a 3’15.49; 5. Di Buono (KTM) a 5’41.70; 6. Valvo (KTM 125 2T) a 13’08.46; 7. Orlando (KTM 125 2T) a 14’29.22.

T2SIC 1. Saia (KTM 250 2T) in 28’54.00; 2. Fede (KTM 450 4T) a 2’38.39; 3. Cannao’ (KTM 350 4T) a 3’23.23; 4. Di Pasquale (KTM 250 2T) a 7’29.80; 5. Corsitto (KTM 250 2T) a 9’00.34; 6. Urso (KTM 350 4T) a 11’02.42.

T3SIC 1. Catrini (KTM 300 2T) in 32’23.21; 2. Blancato (KTM 300 2T) a 38.72.

TC1SIC 1. Trifirò (KTM 250 4T) in 25’06.86.

TCOSIC 1. Scuderi (KTM) in 23’34.57; 2. Tringali (KTM 350 4T) a 28.23; 3. Vernuccio (KTM 300 2T) a 1’08.80.

UVSIC 1. Cuccia (KTM 350 4T) in 33’07.56; 2. Lanzafame (KTM 350 4T) a 7’04.32.

VSIC 1. Bonifacio (KTM 250 4T) in 26’17.75; 2. Bruno (KTM 450 4T) a 1’20.26; 3. Scimone (KTM 250 4T) a 1’54.03; 4. Inzerillo (KTM 350 4T) a 5’22.88.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo