Ford in scena con Michele La Ginestra in “M’accompagno da me”

Ford sarà sponsor dell’esilarante spettacolo teatrale “M’accompagno da me”, scritto e interpretato dall’eclettico Michele La Ginestra, che andrà in scena al Sistina di Roma, dal 16 al 21 maggio, e in anteprima il 13 e 14.

In “M’accompagno da me”, regia di Roberto Ciufoli, il palcoscenico assume le sembianze di una cella carceraria, dove il protagonista incontra una umanità variegata, fatta di avvocati, detenuti e personaggi improbabili.

Il fil rouge è rappresentato dai reati del codice penale, mentre l’escamotage drammaturgico consiste nella ricerca di un reato da cui rinascere a nuova esistenza. Ford, oltre a ‘vestire’ la prestigiosa location, promuove l’iniziativa “Uno spettacolo di weekend”, un concorso dedicato agli spettatori in sala, che al termine della serata, a fronte di una donazione a favore di una onlus, potranno partecipare all’estrazione di un ‘week-end da sogno’, in compagnia di una Ford Edge o di una Ford Mustang.

In particolare, prima dell’apertura del sipario, ogni spettatore potrà partecipare al concorso compilando una cartolina e facendo una donazione libera alla onlus coinvolta.0

L’estrazione sarà tenuta ogni sera da un funzionario della Camera di Commercio di Roma, e i 2 vincitori saranno annunciati al termine della serata proprio da Michele La Ginestra, che provvederà anche alla consegna del ricavato alla onlus tramite un ‘assegno gigante’.

L’Ovale Blu, inoltre, con la collaborazione dei FordPartner di Roma, amplificherà l’importo delle donazioni delle serate raddoppiando la raccolta benefica da destinare alle onlus coinvolte nel progetto di social responsibility.

Ford Edge

La Ford Edge è il SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, che affiancando l’intermedia Kuga e la compatta EcoSport completa la famiglia dei SUV Ford europei.

La Edge si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium, grazie alla qualità superiore dei materiali e alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), che tramite specifici microfoni capta e annulla le onde acustiche di motore, trasmissione e vento, generando frequenze opposte.

L’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità Intelligent Speed Limiter, che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti.

Ford Edge rende più agevoli le manovre negli spazi urbani grazie all’Adaptive Steering Wheel, che varia dinamicamente il rapporto tra i giri del volante e la direzione delle ruote in base alla velocità, e nelle situazioni dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi, grazie alla Front Wide-View Camera, che consente di migliorare la percezione degli ingombri estendendo la visuale a 180°.

Ma la punta diamante è rappresentata dalla trazione integrale intelligente Intelligent AllWheel-Drive che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

Ford Mustang

La Ford Mustang, con oltre 8,4 milioni di like, è l’auto più amata su FaceBook e vanta un numero impressionante di presenze al cinema, in televisione e nei videogame.

Dal 1964 a oggi è stata venduta in oltre 9 milioni di esemplari, e negli ultimi 2 anni è stata l’auto sportiva più venduta al mondo.

La ‘muscle car’ per eccellenza è disponibile in 140 diversi paesi, in tutti i continenti. In Europa si può scegliere tra le versioni ‘Fastback’ e ‘Convertibile’, e la gamma motori include l’EcoBoost 2.3 da 317 cavalli e 432 Nm di coppia, che accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, e il V8 5.0 che scarica sull’asfalto 421 cavalli con 530 Nm di coppia, accelerano da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

La GT 5.0 ha a disposizione la modalità Launch Control, che permette partenze brucianti massimizzando l’accelerazione, e il Line Lock, un sistema di bloccaggio dei freni anteriori che permette di far girare liberamente le ruote posteriori, per scaldare le gomme.

Onlus coinvolte nell’iniziativa “Uno spettacolo di weekend”

  • Sabato 13 maggio, ore 21.00: Global Health Telemedicine Onlus (servizi di teleconsulto medico gratuito con Africa sub-sahariana)
  • Domenica 14 maggio, ore 17.00: Associazione Teatro 7 Solidarieta’ Onlus (progetti di sostegno socio-culturale, adozioni a distanza in Mozambico)
  • Martedì 16 maggio, ore 21.00: Song Taaba Onlus (progetti a sostegno della formazione nei paesi in via di sviluppo, sostegno a distanza, materiale sanitario-medico)
  • Mercoledì 17 maggio, ore 21.00: Rari Ma Speciali Onlus (sostegno nella ricerca scientifica sulla malattia di Kawasaki – vasculite nei bambini)
  • Giovedì 18 maggio, ore 21.00: Italia Donna Onlus (aiuto nella prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno)
  • Venerdì 19 maggio, ore 21.00: Aflin Onlus (assistenza socio-sanitaria per donne e bambini nel sub continente indiano)
  • Sabato 20 maggio, ore 17.00: Sei Come Sei – Perla Onlus Coop. Sociale (casa famiglia per persone adulte disabili)
  • Domenica 21 maggio, ore 17.00: Aig Onlus (promuove la ricerca e la cura di patologie rare nei bambini).
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo