Ford lancia Omnicraft, il nuovo brand di ricambi

I FordPartner europei sono ora in grado di offrire ricambi generici di alta qualità e accessibilità, utilizzabili per le riparazioni di veicoli ‘all-makes’ grazie al nuovo brand Omnicraft.

La famiglia di ricambi Omnicraft sarà infatti in grado da una parte di offrire ‘parti’ che rispettano gli elevati standard di qualità Ford e dall’altra di garantire un elevato servizio di assistenza, il tutto a prezzi altamente competitivi.

Omnicraft completa la famiglia dei ricambi di Ford e sfruttando la forza e la capillarità della rete Ford consentirà ai FordPartner europei di divenire un fornitore unico di ricambi in grado di gestire le diverse esigenze relative ai veicoli usati, alle flotte e alle officine autorizzate indipendenti.

Omnicraft rappresenta un’importante opportunità di crescita per i FordPartner europei, che consentirà loro di vendere ricambi e offrire un servizio per tutte le tipologie di veicoli”, ha dichiarato John Cooper, Vice President, Ford Customer Service Division.

Omnicraft costituirà un significativo vantaggio competitivo per i nostri FordPartner, che potranno così acquisire un peso maggiore in un’area, quella dell’after-sales, rilevante per fatturato e redditività, e accrescere il loro potenziale di business“.

Per il lancio, Ford si è concentrata sullo sviluppo dei ricambi generici più richiesti, introducendo circa 2.000 referenze, tra cui filtri dell’olio, pastiglie e dischi dei freni, motori di avviamento e alternatori.

Nei prossimi mesi, Ford introdurrà, inoltre, filtri aria, cilindri principali del freno e assi del mozzo delle ruote. Al lancio, i ricambi Omnicraft saranno disponibili presso oltre 4.000 punti di assistenza Ford in 11 mercati di tutta Europa, inclusa la rete autorizzata dell’Ovale Blu in Italia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo