In 62, su 65 iscritti, al “via” del Rally dei Templi

Questa sera, alle 19.00, 62 equipaggi animeranno l’edizione 2017 del Rally dei Templi. Tra i favoriti i piloti di casa: Bruccoleri, Di Benedetto e Gandolfo

Solo tre defezioni, rispetto agli originari 65 equipaggi iscritti, per il 30° Rally dei Templi. In 62, questa sera alle 19.00, prenderanno il “via” da piazza Luigi Giglia a San Leone. La corsa, disputata per la prima volta nel 1986, è organizzata dall’AC Agrigento. Ai nastri di partenza anche i vincitori della prima edizione Totò Zambuto ed Antonio Piparo (nella foto). La coppia sarà della partita tra le sei “Storiche” in lizza.

Tra le Moderne confermata la presenza di Bruccoleri, Di Benedetto e Gandolfo

La prima vetura a scattare sarà la Ford Fiesta R5 di Fofò Di Benedetto e del messinese Roberto Longo (SGB Rallye), seguita dalle vetture gemelle di Pietro Gandolfo e Stefanie Ruecker (Sunbeam Motor Sport) e di Luigi Bruccoleri ed Ivan Rosato (Project Team). I tre equipaggi di casa sono tra i papabili alla vittoria. Tra le altre vetture destinate a ruolo da protagonista da segnalare: la Peugeot 207 S2000 di Gabriele Morreale e Francesco Pitruzzella. In lotta per le zone alte della classifica anche: le Mitsubishi Lancer di Di Miceli, De Francisci, Cacioppo, Nucci e Capraro. Oltre alle S1600 di Airò Farulla e Mingoia.

Tra le sei Autostoriche in gara spicca la Porsche di Totò Zambuto

Sono emozionato come se fossi al debutto” ha dichiarato Zambuto mentre prendeva confidenza con la sua Porsche 911.  Sulla pedana di partenza lo seguiranno l’Alfa di Gianfilippo, l’Ascona di Placa, l’X 1/9 di Red Devil, la Golf di Alletto e l’850 di Ferreri.

Il Rally dei Templi 2017 scatterà stasera alle ore 19

Passerella dalla piazza Luigi Giglia di San Leone in direzione del parco chiuso in piazza Vittorio Emanuele ad Agrigento. La “ripartenza” è prevista per le ore  8 di domani. Il confronto con i cronometri avrà inizio alle ore 9.14 dopo il parco assistenza di Porto Empedocle. La prima delle 9 prove in programma sarà la Aragona (7,30 km), seguita dalla Cianciana (11,20 km) e dalla Agrigento (4,80 km) che alle 10,59 chiuderà il primo giro delle prove speciali.

L’arrivo del rally è previsto, dopo gli altri due passaggi sulle tre “Piesse”, per le ore 19,30 sempre in piazza Luigi Giglia a San Leone. Nel complesso il percorso del rally misurerà 300 km, 70 dei quali di prove speciali.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo