Nel nisseno il Regionale Rally

Questo fine settimana, con il 15° Rally di Caltanissetta, di scena il quarto appuntamento del Campionato Regionale. Il programma e tutti i dettagli

Di scena, questo fine settimana, il 15° Rally di Caltanissetta “Trofeo Totò Tornatore” e il 1° Historic Rally Caltanissetta. La gara è organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse in collaborazione con l’Automobile Club nisseno. La prova è valida per la Coppa Italia Rally 4^ Zona e per il Campionato Siciliano (4^ prova – coefficiente 2,5).

Partenza ed arrivo nel centrale Corso Umberto

Il palco partenza e l’arrivo saranno ubicati dinnanzi il Municipio nisseno. Tra le novità dell’edizione riordini e parco assistenza si troveranno nel piazzale antistante la via Ponte Boly. Presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese si svolgeranno, sabato 24 giugno dalle 8.30 alle 13, le Verifiche. Lo start sarà nella serata alle 20.30. Il “via” della prima prova speciale (Sicilpetroli di 1,90 km) andrà in scena in notturna alle 21.29. Traguardo finale alle 19.30 di domenica 25.

Il percorso di gara misura, in totale, 363,44 chilometri

Tre le prove speciali da percorrere tre volte ciascuna per un totale di 84,61 chilometri di tratti cronometrati (compresa la prima “Piesse” del sabato).

I protagonisti del 2016

Lo scorso anno sono stati Maurizio Mirabile e Michele Calderone (nella foto), su Skoda Fabia S2000, a primeggiare. Alle loro spalle si sono attestati i nisseni Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Renault Clio Williams. Terzi il mussomelese Gaspare Corbetto ed il nisseno Salvatore Cancemi su Peugeot 106. Tra le Storiche miglior tempo per Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella (Porsche 911).

 

Tabella Tempi e Distanze

Programma

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo