Rally: Riolo – Rappa vincono a Caltanisetta

La 15° edizione del Rally di Caltanissetta, conclusasi stasera, è stata vinta da Salvatore “Totò”Riolo e Gianfranco Rappa (Hyundai i20 R5), davanti ai locali Roberto Lombardo-Alessio Spiteri (Peugeot 207 S2000) ed al pugliese Lagana-Giovenale (Skoda Fabia).

Il pilota di Cerda – portacolori della scuderia CTS Sport – ha preso la testa sin dalla prova spettacolo di ieri sera, disputatasi nel centro del capoluogo nisseno, e non l’ha più mollata vanamente contrastato da Lombardo (plurivincitore della gara, e secondo anche lo scorso anno dietro a Mirabile-Calderone), che ha primeggiato in quattro delle 10 prove speciali, ma è rimasto a  8″ 9 dal vincitore. 

Fuori dal podio ma quarti assoluti Corbetto-Zambito (primi in A6 con la Peugeot 106), ai quali hanno dovuto cedere la posizione gli sfortunati nisseni Mingoia-Carrubba (Fiat Punto Super 1600) costretti al ritiro nella 10 ed ultima frazione cronometrata.  Al quinto posto sono così saliti i catanesi Scalia-Longo (Fiesta R5). Primi di gruppo N, e sesti assoluti, Lanzalaco-Marchica (Clio Rs). La classifica dei primi 10 si chiude con Di Franco-Portera (Clio/A7), Nastasi-Cangemi (Clio R3), e Schepis-Scafidi (Peugeot 106 Rally/N2).

Solo 27 dei 53 equipaggi partiti stamane da Piazza Garibaldi, hanno concluso la gara. Fra i ritirati anche gli attesi Nucita- Messina ((Clio R3)Fra le 12 storiche (7 al traguardo) successo di Di Lorenzo-Cardella (Porsche 911 SC) davanti a Gianfilippo-Altopiano (AR Alfetta GTV) e Fontana-Patorno (Mini Cooper).

Il 15 Rally di Caltanissetta, organizzato dalla scuderia Caltanissetta Corse e dall’Autonobile Club Caltanussetta, è stato valido per la Coppa Italia 4à zona ed il Campionato Siciliano della specialità

[Best_Wordpress_Gallery id=”86″ gal_title=”rally caltanisetta”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo