Volvo Cars nomina David Ibison Senior Vice President Corporate Communications

Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in automobili di lusso, ha annunciato la nomina di David Ibison a Senior Vice President Corporate Communications.

David Ibison sostituirà Jonathan Goodman, il quale è stato nominato Chief Operating Officer di Polestar, casa produttrice di auto prestazionali facente parte del gruppo Volvo.

In precedenza, David Ibison ha ricoperto il ruolo di Vice President Corporate Communications e di Global Head of Media Relations di Volvo Cars, dopo essere entrato a far parte della società tre anni e mezzo fa, nel gennaio del 2014.

Davis Ibison ha trascorso circa 20 anni della sua carriera come corrispondente dall’estero risiedendo in diverse città nel mondo, prevalentemente come incaricato del Financial Times (FT). Di recente, fra il 2006 e il 2010, gli era stata affidata la responsabilità dell’Ufficio per l’Area Nordica del FT, con sede a Stoccolma.

Prima di ricoprire quell’incarico, fra il 2000 e il 2006, è stato vice responsabile della filiale giapponese del FT, dopo un breve periodo trascorso a Londra come corrispondente per l’area Servizi Finanziari e Investment Banking, dal 1999 al 2000.

Prima di entrare a far parte del team del FT, David Ibison è stato redattore di notizie economiche presso il quotidiano South China Morning Post di Hong Kong, città dove ha vissuto fra il 1992 e il 1999. Prima dell’incarico a Hong Kong ha lavorato come giornalista finanziario a Londra.

David Ibison ha lasciato il mondo del giornalismo nel 2010 per diventare socio di Kreab, la più importante agenzia di consulenza nell’ambito della comunicazione strategica dell’area nordica, con sede a Stoccolma. Nel 2010 ha inoltre lavorato come Managing Partner (socio con incarichi gestionali) della sede di Singapore della stessa società.

Volvo Cars ha una storia articolata e avvincente da raccontare e sono lieto che un ex corrispondente del calibro di David, che ha al suo attivo una notevole esperienza internazionale ed eccellenti risultati ottenuti di recente in Volvo, ci aiuterà a diffondere notizie e informazioni sulla prossima fase del processo di trasformazione di Volvo,” ha commentato Hakan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo Cars.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo