Da settembre la nuova Fiesta

A partire da settembre in vendita la settima generazione della Ford Fiesta. Cinque allestimenti (compresa la prestazionale ST disponibile dal 2018). Prezzi da 14.250 a 21.000 euro

Dopo oltre 17 milioni di esemplari venduti dal lancio, avvenuto nel 1976, la settima generazione della Ford Fiesta punta a confermare il successo rinnovandosi totalmente. Esteticamente appare più “piantata a terra”. Cresciuta in lunghezza (+7 cm) ed uno in larghezza, è più bassa di 2 cm. Pur con dimensioni diverse la linea dell’utilitaria Ford, comunque, non viene stravolta. L’anteriore è caratterizzato da una grigia anteriore ancora più ampia e grintosa. Dietro le luci posteriori sono a sviluppo orizzontale. Disponibile a tre e a cinque porte

Cinque allestimenti

In vendita negli allestimenti: Plus, Titanium, ST-Line e Vignale. Dal 2018, inoltre, saranno disponibili la sportiva ST (200 cavalli) e la crossover Active, rialzata da terra di 4 cm.

Le motorizzazioni

In gamma tre benzina ed un propulsore a gasolio. Il 1000 cc a 3 cilindri turbo benzina sarà in vendita con potenze di 100, 125 e 140 cavalli. Il turbodiesel di 1500 eroga 120 hp. A partire dal prossimo anno si aggiungerà il prestazionale 3 cilindri 1500 da 200 cavalli della ST.

L’abitacolo è accogliente e luminoso

All’interno si apprezzano i materiali dei rivestimenti di plancia e sedili. Il grande schermo da 6” a 8” tipo tablet si trova in posizione rialzata (e non più incastonato nella plancia). Il sistema multimediale Sync-3 è compatibile sia con Android Auto sia con Apple CarPlay. Il bagagliaio, per la cinque porte, va da 303 litri col divano in posizione d’uso a 984 una volta reclinato.

Sicura ed evoluta

Di serie, per tutta la gamma, l’avviso di involontario abbandono di corsia con correzione automatica della traiettoria. Optional il cruise control (150 euro) e il sistema di parcheggio automatico (500 euro). Quest’ultimo funziona sia nei parcheggi a “pettine” a 90 gradi rispetto alla strada, sia in quelli longitudinali. A richiesta anche l’Active City Stop (600 euro) che include il sistema di frenata automatica, il dispositivo per il riconoscimento dei pedoni e il cruise control adattativo.

Prezzi

La nuova Ford Fiesta verrà proposta in Italia da settembre a partire da 14.250 della entry level a tre porte. La più sfiziosa ST-Line arriva a 21.000 euro. L’offerta del lancio prevede per i primi mesi di commercializzazione un prezzo di 10.950 euro, con una differenza fra le due carrozzerie di 750 euro.

http://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2017/07/fiesta.pdf

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo