Peugeot 308 Racing Cup sul podio anche a Imola

Magistrale condotta di gara dei tre giornalisti che si sono avvicendati al volante della Peugeot 308 Racing Cup: Andrea Stassano (Quattroruote), Marco Pascali (Top Gear), Alessandro Vai (Corriere dello Sport Stadio).

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) – Ancora una volta tre Peugeot 308 Racing Cup concludono a podio nel Trofeo Nazionale TCT all’interno del TCR Italy Touring Car Championship, confermando la propria affidabilità nonostante le mutevoli condizioni atmosferiche cha hanno caratterizzato l’intero weekend di gara.

Andrea Stassano sulla vettura ufficiale Peugeot 308, oltre ad aver conseguito un ottimo tempo in qualifica, ha confermato l’ottima performance anche in Gara 1, arrivando sul secondo gradino del podio e ottenendo il giro più veloce in gara.

Alessandro Vai, che si è alternato con Marco Pascali al volante della vettura stampa, anche se solo alla sua quarta esperienza in pista in una gara ufficiale, ha fin da subito preso confidenza con la vettura, migliorando giro dopo giro, tanto da far registrare il suo miglior tempo proprio nelle fasi finali di gara.

Pole position di Marco Pascali in Gara 2, partita in regime di Safety Car per la pioggia torrenziale caduta incessantemente per tutta la gara e con soli tre giri di competizione vera. Ottima performance dei pneumatici da bagnato Hankook, che hanno garantito massima sicurezza ai piloti nelle avverse condizioni di oggi. Pascali saggiamente ha preferito preservare la vettura da eventuali danni, lasciando a Pasquale Notarnicola (sempre su Peugeot 308 Racing Cup) il gradino più alto del podio di categoria.

Massimo Arduini, Pilota e Team Principal di Arduini Corse: “Sono ormai cinque anni che svolgo il ruolo di coach a questi ragazzi ed è proprio il caso di dire che gli allievi hanno superato il maestro. Ritengo proprio il caso di dire che non sono più giornalisti piloti, ma piloti che fanno anche i giornalisti!”.

Il prossimo appuntamento in pista sarà nel weekend del 22/24 settembre all’Autodromo di Vallelunga per il sesto e penultimo round del TCR Italy Touring Car Championship.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo