Peugeot al Motor Show di Bologna: un anno denso di successi

Peugeot è presente al Motor Show di Bologna, dal 2 al 10 dicembre, con tutti i suoi iconici modelli con i quali ha inanellato successi e vittorie nel corso del 2017. Regine dello stand sono l’iconica 208 in un inedito allestimento, la tecnologica Nuova 308, e l’intera gamma SUV anche in inedite versioni disponibili nel corso del 2018. I tre modelli rappresentano il 90% delle vendite della casa costruttrice del Leone

I modelli gamma Peugeot 208. 208 BLACK LINE in anteprima a Bologna

Il 2017 è un anno iniziato con il riconoscimento per il SUV 3008 eletto Auto dell’anno 2017 e che si chiude con la conquista del 10° titolo Costruttori nel Campionato italiano rally. Al Motor Show sono presenti tutti i modelli della gamma Peugeot 208. Il cavallo di battaglia della marca del Leone, con il record di oltre 33 mila unità vendute quest’anno e in crescita di oltre l’8% rispetto al 2016. Tutto questo a conferma dell’indiscusso apprezzamento da parte della numerosa Clientela per le sue caratteristiche uniche, primo fra tutti, il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit®. A partire da inizio 2018, la 208 sarà proposta anche in una serie speciale dallo stile inconfondibile, la Black Line Limited Edition con tiratura a 1200 esemplari, esposta in anteprima al Motor Show di Bologna. Elementi di stile «Black» attribuiscono a questa serie speciale un look inedito ed un tocco di sportività. Grazie al Mirror Screen, presente di serie e compatibile con tutti i protocolli oggi disponibili sul mercato, nuova 208 Black Line risulta essere un prodotto completo anche a livello di connettività.

Il successo del SUV Peugeot 2008 – 3008 – 5008

Elemento centrale dello stand al Motor Show è la gamma SUV del Leone Peugeot, in grado di soddisfare – come dimostrano i dati di mercato – le esigenze più ampie della clientela che finora l’ha scelta in oltre 43 mila esemplari quest’anno. Una gamma di modelli che permette di ampliare ulteriormente il raggio di azione del Marchio nel mercato offrendo qualità elevata e sistemi di sicurezza all’avanguardia nel segmento. Una gamma che si caratterizza per una forte personalità da SUV ma con lo stile distintivo Peugeot, immediatamente riconoscibile.

L’auto dell’anno 2017. Il SUV 3008

SUV 3008, Auto dell’Anno 2017, è l’interpretazione Peugeot del concetto di SUV: sintesi di estrema qualità, design, eleganza e tecnologia di altissimo livello. Non più solo espressione dell’affermazione personale del proprietario, bensì “veicolo” per l’evasione dal quotidiano e promessa di nuove entusiasmanti avventure. Al Motor Show di Bologna è presentata in anteprima la Serie Speciale Crossway, una versione esclusiva che sarà disponibile sul mercato ad inizio 2018.

Il nuovo SUV 5008 7 POSTI

Il nuovo SUV 5008 esposto al Motor Show nell’allestimento GT Line, ha tutte le caratteristiche per soddisfare i clienti alla ricerca di un mezzo in grado di andare oltre l’asfalto e di ospitare, in caso di necessità, fino a 7 persone a bordo. Il SUV 5008 garantisce un vano di carico da record. Grazie al passo di 2,84 metri e nonostante una lunghezza complessiva contenuta (4,64 metri), è tra i SUV più “abitabili” di tutto il suo segmento

La nuova 308. Offensiva tecnologica della Peugeot 

La Nuova 308 rappresenta il secondo capitolo di un best-seller prodotto in circa 800 mila esemplari. Il lancio del nuovo modello ha come leitmotiv la ricerca continua dell’eccellenza, con un concentrato di tanta tecnologia racchiusa in una carrozzeria dallo stile ancora più deciso e personale. L’offerta di connettività si arricchisce ora della funzione Mirror Screen, mentre la sezione telematica è dotata di un touchscreen capacitivo e della 3D Connected Navigation con Peugeot Connect di serie sulla maggior parte degli allestimenti.

La 208 T16 e PAOLO ANDREUCCI. Un binomio di successo

Risale al 1894 la prima vittoria di un’auto Peugeot in una gara automobilistica. Si trattava della Parigi Rouen e l’auto era una Tipo 5. Da allora Peugeot ha scritto interi annali della storia del motorsport a livello mondiale. Il 2017 si chiude con un grandissimo successo per la filiale italiana, impegnata nel campionato italiano rally con la 208 T16 guidata da Paolo Andreucci e dalla 208 R2 guidata dal pilota Junior Marco Pollara. Quest’anno Peugeot ha portato a casa 5 titoli: il 10° titolo costruttori, consolidando così il primato di marchio estero più vincente in Italia, ma anche il 10° titolo piloti per Paolo Andreucci, il titolo piloti per Marco Pollara nello Junior, il titolo piloti anche nel campionato 2 Ruote Motrici ed in quest’ultimo anche il titolo costruttori. Per questo motivo, Peugeot ha deciso di celebrare le vittorie esponendo la 208 T16 che tanto ha fatto gioire gli appassionati e tifosi della Casa del Leone. La Motor Show è stato anche presente. Dopo essere stata protagonista indiscussa delle ultime edizioni del CIR, la 208 T18 punta ad esserlo anche nelle sfide che avranno luogo nella famosissima Area 48, da sempre luogo dedicato alla componente “show” del salone bolognese. Al volante sempre Paolo Andreucci che ha vinto tanto con Peugeot nel corso di questi anni. Paolo Andreucci sarà poi a disposizione degli appassionati per una sessione autografi di mezz’ora sullo stand del Leone, dal 4 al 10 dicembre, in orari che verranno comunicati di giorno in giorno.

CONCORSO “PEUGEOT EXPERIENCE”: SCEGLI LA TUA ESPERIENZA! 

Durante il Motor Show 2017 (2 – 10 dicembre) il Marchio del Leone lancia il concorso “Peugeot Experience”. Allo stand Peugeot, i visitatori potranno registrarsi per prenotare un test drive, ricevere una brochure o sperimentare la tecnologia della realtà aumentata e partecipare così all’estrazione di una delle tre Experience Peugeot in palio:

  • il Motorsport, con 10 ingressi per una prova come passeggero della 208 T16 sul circuito di Misano Adriatico
  • il Tennis, con la Finale degli Internazionali di Tennis di Roma 2018, incluso pernottamento in camera doppia in hotel quattro stelle
  • l’esperienza di guida rivoluzionaria dell’i-Cockpit®, con 2 comodati d’uso della durata di un mese per un modello Peugeot a propria scelta

I nomi dei fortunati vincitori saranno estratti il 31 gennaio 2018.

Peugeot motor show bologna

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo