Rally di Cefalù: 51 in gara domenica per l’apertura stagionale

Rally di Cefalù: domani ricognizioni e verifiche, domenica il via alle 8.30

Il “Rally di Cefalù” entrerà nel vivo domani, sabato 17, con le ricognizioni ufficiali del percorso (9-13),  sul quale si articola la 2° edizione della gara di apertura della stagione automobilistica siciliana ed in particolare del Trofeo Rally Sicilia. Le verifiche ante-gara sono in programma dalle 14.30 alle 18 ed avranno luogo presso il Porto di Presidiana.

Alla manifestazione, organizzata dalla “Cefalù Corse” risultano iscritti 51 equipaggi, http://cefalucorse.it/cefalu-corse-rally/elenco-iscritti-rally-di-cefalu-2018.html

che dopo la cerimonia di partenza in programma domani sera (dalle 19.30 dal lungomare della cittadina normanna), si daranno battaglia domenica nella gara vera e propria articolata su sei prove speciali (due diverse, “Ferla” e “Pollina”,  da ripetere tre volte ciascuna), con arrivo della prima vettura sempre sul Lungomare dalle 17.3o (il “via” alle ore 8.30).

Programma

I pronostici della vigilia sono tutti a favore del cefaludese Marco Runfola con alle note la toscana Corinne Federighi, sulla Clio Super 1600 (Ferrara Motors). Contro i neo-portacolori della scuderia “Project Team” di Favara, ci proverà primo fra tutti il palermitano Riccardo Arceri (pure lui su Clio S1600) coadiuvato dall’ex-navigatore di Runfola l’altro cefaludese Marco Pollicino. Fra gli outsiders anche il messinese Alioto (con Anastasi) e l’agrigentino Mingoia (con Calderone) entrambi su Fiat Punto S1600.
Da seguire sarà però pure la gara del madonita Filippo Vara (FR Motorsport) che disporrà di una Clio R3C e farà coppia con Rizzo, così come quella del nisseno Roberto Lombardo con la sempre valida Clio Williams di gruppo A e Spanò alle note. Da seguire l’esordio con una Peugeot 208 R2 del figlio d’arte Ernest Riolo (CST Sport), con alle note Genovese.

Il percorso di gara misura complessivamente 175,90 km. 38,31 dei quali formati dalle sei prove speciali. Lunghe ciascuna poco più di sei chilometri.

2_rally_cefalù_corse_TTD

2_rally_cefalù_corse_percorso

La scorsa edizione fu vinta  dagli ennesi Michele Beccaria-Salvatore Castelli (Clio R3C). Mentre Runfola fu costretto al ritiro mentre era in testa.

Info ed aggiornamenti:  www.cefalucorse.it .

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo