L’isola che corre. Sempre più veloce…

On-line il nuovo sito internet di Sicilia Motori

Da oggi siamo on-line con il rinnovato sito internet della rivista. Un cambiamento reso necessario dal tempo e dalla continua evoluzione del web, per rispondere alle mutevoli esigenze ed abitudini dei “navigatori” e rispondere alle opportunità offerte dal web. Non sappiamo se e quanto vi piacerà, o meno,  l’aspetto grafico, ma siamo certi potrete apprezzare la rapidità di apertura del sito e di caricamento delle pagine.  Dovremmo essere sufficientemente veloci e ben visibili dagli smartphone oltre che da tablet e pc.

Siciliamotori.it non è, e non vuole essere, un sito di informazione quotidiana. Ma ogni giorno contiamo di darvi aggiornamenti sui fatti più salienti e sopratutto “guidarvi” verso i week-end di corse: ricordandovi gli appuntamenti del fine settimana con i programmi delle diverse manifestazioni in programma, e poi riepilogando il lunedì tutti i risultati delle gare disputate. Le cui classifiche resteranno on-line in maniera perenne, nell’apposita sezione, così da poter essere consultati anche a distanza di diverso tempo. Non verranno mai cancellati.

On-line troverete anche una buona fetta della storia del motorsport regionale. Con i profili di alcuni dei principali protagonisti del passato (Campioni di ieri), ed il ricordo delle gare che non si svolgono più (Corse di ieri). Oltre alle rubriche ed alle informazioni più “cliccate” (il Garendario fra questi), ma anche la possibilità di scegliere le occasioni di auto e moto più interessanti presenti dai rivenditori o presso i privati della regione.

Un sito di servizio. Al servizio dei praticanti, degli addetti ai lavori, degli appassionati.

Il cuore della nostra attività resta sempre la rivista, che da tempo oltre che nel tradizionale formato cartaceo è disponibile anche in versione digitale sfogliabile (con l’aggiunta di contenuti multimediali, foto e video fra questi, che la rendono -speriamo -ancora più interessante ed utile).

La stessa rivista, cartacea, che potrete ricevere comodamente a casa a distanza di pochi giorni dall’uscita in edicola (il 15 di ogni mese, escluso agosto), acquistandola su Amazon ed allo stesso prezzo di copertina (5 euro).

Oppure potrete cercare l’edicola più vicina al luogo dove vi trovare grazie al servizio di localizzazione presente sul sito stesso.

Tutto qui? Niente affatto. Il web ci consentirà di proporvi nuovi servizi, nuove idee, nuovi progetti. Ne saprete di più dopo l’estate, al ritorno dalle ferie. Magari quando ci incontreremo a “Pergusa” domenica 2 settembre per il primo dei nostri “Speedays” (iscrivetevi qui), o poche settimane dopo (domenica 30) al “Valle dei Templi” di Racalmuto.

Potrete scendere in pista insieme a noi, ed insieme a noi quì percorrere le nuove ed infinite strade della rete.

Amiamo la carta, ma ci affascinano le potenzialità di internet. Non vogliamo sostituire la rivista con il sito, ma sovrapporre le due “piattaforme”, questi due media, e sommare le qualità di entrambi per darvi quanto più possibile relativamente all’Isola che corre. Veloce anche sulla rete.

Fedeli al nostro pay-off “ogni mese in edicola, ogni giorno sul web” saremo con voi anche durante il mese di agosto.

Che vi auguriamo di trascorrere sereni ed in maniera ritemprante. Buona estate!

Il direttore

Dario Pennica

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo