Il 2018 è stato un anno record per Ford, in Italia, nel mercato dei veicoli commerciali con più di 22.000 di unità vendute e uno share del 12,8% in crescita di 0.8 punti rispetto al 2017. L’Ovale Blu consolida così la sua import leadership, che ottiene per il terzo anno consecutivo
La famiglia Custom, nel segmento da 1 tonnellata, conferma la leadership per il terzo anno consecutivo, grazie anche al risultato del Tourneo Custom, che cresce di 3 punti rispetto al 2017, diventando per la prima volta leader assoluto nel sub segmento M1
 Il Ranger, ormai leader indiscusso del segmento dei pick-up da 4 anni, conferma il suo successo, registrando una crescita di quasi 5 punti rispetto al 2017, grazie alle sue doti di robustezza, versatilità e al carattere indomito, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida, sia urbana sia in off-road

Il 2018 è stato un anno record per Ford, in Italia, nel mercato dei veicoli commerciali, con più di 22.000 di unità vendute e uno share del 12,8%. L’Ovale Blu consolida così la sua import leadership, che ottiene per il terzo anno consecutivo. Un successo che si è tradotto in una crescita in termini di volumi, rispetto al 2017, del 2% contro un mercato che, invece, si è ridotto del 4%.
Eccellente, ancora una volta, il risultato ottenuto dalla famiglia Custom, che si conferma leader, per il terzo anno consecutivo, del segmento da 1 tonnellata. Spicca il successo del Tourneo Custom che, a pochi mesi dal lancio, diventa leader nel sub segmento trasporto persone, superando concorrenti storici in questo ambito. Infatti, il people moverdell’Ovale Blu, ha registrato una crescita di 3 punti rispetto al 2017, grazie all’attenzione per l’esclusività che ne ha guidato l’intero processo di rinnovamento e che gli consente di offrire un viaggio in prima classe – fino a un massimo di nove occupanti – in un ambiente premium ed elegante.
Leader indiscusso da 4 anni del segmento dei pick-up, il Ranger conferma il suo successo anche nel 2018, registrando una crescita di quasi 5 punti rispetto al 2017, grazie alle sue doti di robustezza, versatilità e al carattere indomito, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida, sia urbana sia in off-road.
Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E’ l’unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia “Un line-up che offre dinamiche di guida e soluzioni tecnologiche avanzate, progettato per incontrare le esigenze professionali di un mercato globale in continua evoluzione.”
 

(3)