Ford Mustang Mach E: ecco il sistema over-the-air

Ford Mustang Mach E: proseguo lo sviluppo nonostante la pandemia

I possessori di Mustang Mach-E, il SUV elettrico con il cuore Mustang, non avranno mai il timore di sentirsi spaesati. Grazie ai continui aggiornamenti over-the-air, effettuabili anche restando a casa.

A differenza di altri modelli, che richiedono lunghi tempi di attesa per effettuare gli aggiornamenti del software, Ford ha sviluppato un modo sicuro per consentire il download in background degli aggiornamenti. I quali, in alcuni casi, possono essere completati in meno di due minuti.

Le parole di John Vangelov, Connected Services Manager, Ford Motor Company

La bellezza di Mustang Mach-E è che ciò che i nostri clienti sperimentano il primo giorno è solo l’inizio dell’experience. Questa si evolverà aggiungendo sempre nuove funzionalitàI nostri aggiornamenti over-the-air minimizzano anche i tempi di inattività, grazie alle modalità di attivazione, incredibilmente veloci, assicurandosi che Mustang Mach-E si migliori sempre, anche quando si dorme!
Questi miglioramenti vanno ben oltre gli aggiornamenti previsti dal SYNC®. Quasi tutti i sistemi di Mustang Mach-E possono essere aggiornati in modalità wireless. Il che significa che Ford può offrire funzionalità completamente nuove che potrebbero non esistere al momento dell’acquisto.

fordInstallazioni impercettibili

Alcune installazioni saranno praticamente impercettibili per i clienti. Potranno selezionare un orario, a cadenza regolare, per eseguirle, a esempio nel cuore della notte, mentre la loro Mustang Mach-E è tranquillamente parcheggiata. Molti aggiornamenti saranno completati quasi istantaneamente all’avvio del SUV e il possessore ne riceverà avvisi dedicati.
Se, da un lato, molti update possono essere completati in meno di due minuti, dall’altro, quelli più complessi che necessitano di una sosta più lunga, possono essere programmati per quando lo si ritiene più comodo.

Il Team Ford al lavoro anche durante una pandemia

 
Per garantire che Mustang Mach-E possa essere lanciata, secondo programma, con queste caratteristiche distintive di connettività, il Team di ingegneri Ford ha trovato nuovi modi per sviluppare e testare gli aggiornamenti over-the-air anche nel mezzo della pandemia di coronavirus.
In precedenza, i team dovevano riunirsi nello stesso spazio fisico per accedere a tutti i diversi moduli del veicolo, necessari per testare le capacità over-the-air. L‘esigenza di lavorare in smart working , però, ha portato gli ingegneri a dover pensare in fretta a come cambiare il proprio modo di operare.
Il Team si è mosso rapidamente per impostare l’accesso da remoto a tutti i moduli del veicolo. Anche cablandoli con strumenti che consentissero loro di riprogrammarli rapidamente direttamente da casa. Ciò che inizialmente ha comportato cinque ore di programmazione in remoto, ora può essere eseguito in meno di 10 minuti.
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo