Peugeot 308 TCR, debutto con vittoria a Varano

Peugeot 308 TCR ha esordito a Varano con Massimo Arduini

All’esordio nazionale in un campionato italiano e in occasione della prima gara dalla ripresa post lockdown, la 308 TCR porta a casa un importante risultato. In occasione del primo round della serie turismo organizzata da Formula X, a Varano de’ Melegari.

Guidata da Massimo Arduini, pilota di lungo corso e appassionato delle auto da corsa del “Leone”, la 308 TCR, versione da corsa della 308 GTi by Peugeot Sport di serie e per l’occasione iscritta come 24h Special, si è dimostrata competitiva. Conquistando la pole position e dominando poi la prima gara dell’ATCC.

peugeotLe parole di Massimo Arduini, pilota Peugeot 308 TCR

Sono davvero soddisfatto ed anche un po’ emozionato, ad essere sincero. Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport, conquistando la prima vittoria per una 308 TCR in una gara di una serie italiana. Questo fine settimana a Varano la nostra vettura è stata fenomenale, grazie anche ai pneumatici Pirelli siamo stati al top in tutte le sessioni e la vittoria è stata il naturale coronamento dell’ottimo lavoro svoltoIl risultato di oggi è un ottimo segnale per la stagione che va ad iniziare. Dal prossimo appuntamento tornerà al mio fianco Giuseppe Bodega e insieme punteremo a conquistare il titolo italiano del Trofeo SuperCup”.

La 308 TCR del duo Arduini-Bodega tornerà in pista nel week-end del 27 e 28 Luglio sul tracciato di Magione. Quest’ultimo è pronto ad ospitare il round inaugurale della serie turismo del Trofeo SuperCup.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo