Peugeot, la 308 TCR torna sul podio a Magione

peugeot

Peugeot sul podio sotto il diluvio di Magione

L’appuntamento di Magione è stato alquanto impegnativo per le condizioni meteo, ma non ha impedito alla Peugeot 308 TCR guidata da Massimo Arduini e Giuseppe Bodega di salire due volte sul podio del quarto atto del ATCC.

Un ulteriore passo in avanti in classifica generale. Dopo la pole position in qualifica, in gara sono arrivati due secondi posti fondamentali in ottica campionato, dove la coppia di piloti è ora saldamente in seconda posizione e punta alla testa della classifica.

peugeotIl weekend di Magione è stato fortemente condizionato dal grande freddo e dalla forte pioggia che si è abbattuta domenica sul circuito. Una situazione climatica decisamente meno favorevole per la Peugeot 308TCR, la quale non dispone nella versione da competizione di ABS e traction control. Ma nonostante questa assenza, il Leone è riuscito a tenere testa agli agguerriti concorrenti.

Su pista asciutta, la Peugeot 308TCR ha segnato sabato il miglior crono in tutte le tre sessioni di prove libere. Si è confermata poi in qualifica dove si è assicurata la partenza in pole position, con il primo dei rivali distanziato di oltre 6 decimi.

La pioggia abbattutasi sulla pista umbra nella giornata di domenica ha rimescolato le carte e le vetture concorrenti dotate di ABS e controllo trazione hanno fatto la voce grossa. In queste condizioni, l’esperienza e le capacità dei due piloti hanno permesso di mantenere l’attenzione e massimizzare il risultato. Il prossimo appuntamento dell’ATCC è in programma a Varano de’ Melegari il 10 e 11 ottobre prossimi.