21° Coppa Florio: i risultati dei siciliani nella prima 6h a Pergusa

21° Coppa Florio: i piazzamenti dei siciliani in gara

L’equipaggio della Porsche 911 #916

L’equipaggio composto dal catanese Giuseppe Nicolosi, dal palermitano  Michele Merendino, dall’agrigentino di Canicatti Davide Di Benedetto e dall’ennese Simone Patrinicola ha concluso all’ottavo posto la 6h di Pergusa, sesto appuntamento del campionato 24h Series,  e primo round .  “Coppa Di Martino” – della Coppa Florio la cui 21° edizione si disputerà domani.

I siciliani della scuderia palermitana Island Motorsport, al volante di una Porsche 911 – II Cup del team Tempo srl, sono riusciti a terminare la prima 6 Ore in programma questo fine settimana all’interno della top 10, raccogliendo indicazioni positive in vista della gara di domani.

La vettura #916 ha chiuso la competizione con all’attivo 174 giri e con un “best crono” di 1’38″838, quattro secondi più lento del miglior giro fatto segnare dai vincitori della gara.

Bene anche gli altri siciliani in gara: il palermitano Giosuè Rizzuto ed il catanese Walter Palazzo, che dividono la guida dell’altra Porsche 911-II Cup con l’olandese Jeroen Bleekemolen e l’argentino Pablo Orero, hanno chiuso 11°  a circa 34″ dalla top ten.

Il podio della prima 6 ore di gara a Pergusa

6h di Pergusa: vittoria per il GPX Racing

La vittoria della prima parte della 6 Ore sul tracciato ennese è andata all’equipaggio composto da Robert Renauer, Jordan Grogor, Frederic Fatien e Mathieu Jaminet, seguito dal tris composto da Rik Breukers-Henk De Jong-Jaap Van Lagen e dal team tutto statunitense formato da Charles Putman, Charles Espenlaub, Joe Foster e Shane Lewis.

Da notare che i primi sono arrivati sotto la bandiera a scacchi racchiusi in tre giri, segno di un grande equilibrio nel corso delle sei ore di gara a Pergusa.

21° Coppa Florio: domani la seconda parte

Appuntamento alle 11.00 di domattina, sul live streaming fornito dalla serie e sul nostro sito, per la diretta della seconda parte di questa Coppa Florio – 12h di Sicilia. I piloti, interruzioni permettendo, si daranno battaglia per il gradino già alto del podio fino alle ore 17.00 del pomeriggio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo