Minì conclude Gara 1 a Valleunga in 8° posizione

minì
Gabriele Minì, Tatuus F.4 T014 Abarth #46, Prema Powerteam

Minì: Gara 1 della F4 complicata a Vallelunga

Gabriele Minì ha chiuso in ottava posizione Gara 1 dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato di Vallelunga.

In una corsa caratterizzata dalla pioggia e dall’umido, il pilota della Prema non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria Tatuus, raccogliendo un risultato non in linea a quelle che erano le aspettative iniziali.

L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di riscattarsi in Gara 2 e 3, appuntamenti in programma nella giornata di domani e che chiuderanno questa lunga e complessa stagione 2020 dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.

Minì ottavo, Bearman sul gradino più alto del podio

L’alfiere della US Racing, Oliver Bearman, grazie ad un ottima prima parte di gara, è riuscito a conquistare la prima vittoria di questa stagione, seguito dal pilota di casa, Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e dal campione della Formula 4 tedesca, Jonny Edgar (Van Amersfoort Racing).

Quarto il primo portacolori della Prema, Gabriel Bortoleto, il quale si è imposto su Jesse Salmenautio (Bhaiech), Francesco Simonazzi (BVM Racing) e, appunto, Gabriele Minì. Da notare che finale di gara è stato influenzato da un lungo regime di Safety Car provocato da Sebastian Montoya. Il colombiano, a causa del poco grip in pista, ha perso il controllo della propria Tatuus a circa dieci minuti dal termine, finendo contro le barriere.

Gara 2 e Gara 3 in programma domani

Appuntamento a domani, ore 10.00 sul canale ufficiale dell’Italian Formula 4 Championship, per la diretta di Gara 2 a Vallelunga. La stagione si completerà lo stesso pomeriggio, alle ore 15.00, sempre in diretta sulla pagina Facebok della serie, con la Gara finale.

Italian Formula 4 Championship, i risultati di Gara 1 a Vallelunga