ASI Circuito Tricolore: Sicilia protagonista nella nuova serie

ASI Circuito Tricolore: Trapani e Palermo all’interno del calendario 2021

Sicilia protagonista nella nuova serie intitolata “ASI Circuito Tricolore“, un ambizioso format che nel 2021 andrà ad “impreziosire” il calendario di eventi motoristici a due e quattro ruote previsti in giro per l’Italia. Tra gli appuntamenti previsti a cavallo tra aprile e settembre, l’Isola ospiterà ben due trasferte.

La prima, organizzata dal Veteran Car Club Palermo, è prevista da martedì 8 giugno fino a domenica 13 giugno e prenderà il nome di “Giro di Sicilia“, mentre la seconda, “firmata” dal Club Auto&Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli” di Trapani, sarà dedicata alle due ruote e si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 ottobre.

asi

Logo ASI Circuito Tricolore

ASI Circuito Tricolore: tutte le curiosità

ASI Circuito Tricolore” è una serie di manifestazioni che finalizza i recenti protocolli d’intesa che l’Automotoclub Storico Italiano ha siglato con alcune istituzioni nazionali.

Tra questi la Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, l’ANCI che riunisce i comuni italiani e l’Associazione Città dei Motori. Gli eventi che fanno parte di “ASI Circuito Tricolore” sono tutti organizzati dai Club Federati ASI. I sodalizi che ogni anno organizzano oltre 3.000 manifestazioni in tutta Italia. Questi trasformano il motorismo storico in opportunità di promozione turistica. Senza contare l’obiettivo di mutare queste manifestazioni in uno strumento di sviluppo sociale e culturale. 

La nuova serie ASI sarà un variopinto bouquet tricolore formato da eventi automobilistici e motociclistici dislocati al nord, al centro e al sud Italia. Ciascuno con le sue precise peculiarità. Uno caleidoscopio firmato ASI e vissuto con passione dai partecipanti. Con la speranza di essere finalmente tornati a vivere la normalità da tutti desiderata.

Gli appuntamenti di “ASI Circuito Tricolore 2021” 

Eventi auto 

23-25 aprile, “Gran Premio di Bari” (Old Cars Club) 

21-23 maggio, “Coppa della Perugina” (Club Auto Moto d’Epoca Perugino) 

8-13 giugno, “Giro di Sicilia” (Veteran Car Club Panormus) 

17-20 giugno, “Leggenda di Bassano” (Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca) 

25-27 giugno, “Vernasca Silver Flag” (Club Piacentino Auto d’Epoca) 

2-4 luglio, “Circuito di Avezzano” (Abruzzo Drivers Club) 

3-5 settembre, “Settimana Motoristica Bresciana” (Musical Watch Veteran Car Club) 

 Eventi moto 

30 luglio-1 agosto, “Palio del Golfo e Sidecar” (Club Auto Moto Storiche La Spezia) 

28-29 agosto, “Circuito del Chienti e Potenza” (Circolo Auto Moto d’Epoca Marchigiano) 

1-3 ottobre, “Giro Motociclistico di Sicilia” (Club F. Sartarelli e club siciliani)

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo