Aci Team Italia: ci sono Pollara e Profeta ma non Nucita

Aci Team Italia, tutti i piloti che comporranno la squadra 2021

Marco Pollara e Alessio Profeta faranno parte dello “squadra” ACI Team Italia che affronterà la stagione rallistica che si aprirà sabato 12 e domenica 13 marzo con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio. I due piloti siciliani, dopo l’esperienza della passata stagione, sono stati confermarti nella squadra supportata da AciSport, dando loro l’opportunità di competere sul palcoscenico nazionale e internazionale.

oltrestrettoI palermitani Alessio Profeta e Sergio Raccuia, Campioni in carica del titolo tricolore Under 25 e del “Siciliano”  prenderanno parte al Campionato Italiano Rally 2021 con l’aggiornata versione EVO della  Skoda Fabia R5. Un’occasione importante arrivata grazie al supporto economico e sportivo del Progetto Giovani.

Confermato nel team della Federazione  Marco Pollara, campione CIR Junior 2019 e che lo scorso con ACI Team Italia ha disputato alcune prove del mondiale Junior WRC. Il pilota di Prizzi, al volante di una Ford Fiesta R2T19, è riuscito ad ottenere dei buoni risultati, come il quinto posto di categoria al Rally d’Estonia ed il sesto al Rally d’Italia. Si è così meritato il “sedile” anche nel 2021.

Aci Team Italia “stona” l’assenza di Andrea Nucita

Fra gli undici piloti selezionati non c’è Andrea Nucita, vincitore al Rally di Como, insieme al fratello Giuseppe, del titolo tricolore dei rallies di zona. Interpellato da Sicilia Motori, il pilota di Santa Teresa Riva ha preferito non commentare questa decisione. Rinviando all’ufficializzazione del suo programma 2021 che verrà presentato nelle prossime settimane.

Tutti i piloti di AciTeam Italia

ACI Sport e ACI Sport Spa hanno messo a punto un programma che prevede la presenza di undici piloti al via delle gare 2021. Nove di essi saranno impegnati nel Campionato Italiano Rally: Fabio Andolfi, Luca Bottarelli, Tommaso Ciuffi, Andrea Crugnola, Damiano De Tommaso, Andrea Mazzocchi, Marco Pollara, Alessio Profeta e Alessandro Re. Nel Campionato Italiano Rally Terra  portacolori di ACI Team Italia sarà Rachele Somaschini, mentre nel Campionato Europeo Rally gareggerà Alberto Battistolli.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo