Karting di scena ad Ispica per il terzo round del “Regionale”

Karting: Ispica ospiterà il secondo appuntamento del Campionato Siciliano Karting

Dopo l’appuntamento di Minoa andato in scena 15 giorni fa (qui i risultati completi), il karting tornerà di scena in provincia di Ragusa, precisamente ad “Ispica“, per il terzo round del Campionato Siciliano Kart. I “giovanissimi” del motorsport siciliano si daranno “battaglia” al Circuito Vincenza Ispica , con i protagonisti di questo inizio di stagione che cercheranno di confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica.

Karting: Lombardo punto di riferimento

Occhi sicuramente puntati su Angelo Lombardo, sul gradino più alto del podio nelle gare di “Melilli” e “Minoa”. Il messinese della VRT, la cui leadership non è mai stata messa in discussione nelle prime due tappe del “Siciliano“, cercherà di conquistare il “tris” nel ragusano, così da mettere in “cascina” punti importanti per la classifica generale.

Junior, Under e Over: lotte aperte per la leadership

Lotta abbastanza serrata nella 125 KZN Junior, dove la graduatoria del campionato è comandata dal nisseno Boris Cutaia della CM Motorsport. Alle sue spalle, però, “infiamma” la corsa per la leadership, visto che il “mascalese” Gaetano Messina del team SVM e il cefaludese Angelo Castiglia (VRT) sono racchiusi in appena 35 punti.

Testa a testa anche nella “Under“: in vetta alla classifica, con 59 punti all’attivo, troviamo il palermitano Alessio Ferlisi (PRK), seguito a ruota dal pilota Taccetta, il catanese Giuseppe Nicolosi (57 punti), e dal nisseno della squadra Tiranno, Giuseppe Petix (45 punti).

Nella “Over” si segnalano le uniche presenze del catanese e veterano Alfio Messina e del palermitano Tiziano Di Maio. I due sono separati da 21,5 punti (35 contro 13,5).

60cc: Blandino e Maio a caccia della conferma

Per quanto riguarda le classi da 60cc, nella Mini Gr.3 cercherà di confermarsi al comando il nisseno Christian Blandino (CM Motorsport), mentre nella Minikart va evidenziata una bella lotta tra Lorenzo Maio (KC Villeneuve), Andrea Casella (Greco Racing) e Andrea Castro (Castorina).

Karting a Ispica: il programma del fine settimana

Il programma prevede le “classiche” sessioni di libere al sabato. Domenica mattina si scenderà in pista già di prima mattina per un turno di allenamento, il quale servirà da “antipasto” per qualifiche e pre-finali. Al termine di queste prenderanno il via le finali.

A seguire le cerimonie di premiazione per tutte le classi impegnate. Le competizioni, in ottemperanza alle attuali disposizioni anti-Covid19, si svolgeranno a porte chiuse.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo