Il Sabato live: Giampaolo Dallara ospite d’onore

Sabato Live: Sicily Motor Valley

“Il sabato live” di Sicilia Motori  concluderà la seconda serie con il nono ed ultimo appuntamento domani sera con inizio alle ore 22. La diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Sicilia Motori. Inoltre si potrà seguire anche sulla nuova piattaforma social Clubhouse.

Sicily Motor Valley: artigiani, imprenditori, collaudatori

Sicily Motor Valley è lo stuzzicante titolo dell’incontro del quale sarà ospite d’onore l’Ingegnere Giampaolo Dallara fondatore e Presidente dell’omonimo gruppo parmense, dove nasce la supercar Dallara Stradale e vengono progettate e costruite le monoposto delle più importanti serie internazionali fra le quali la Formula E.

Nel salotto digitale con l’illustre ospite si ritroveranno gli artigiani Angelo Biondi (cambi) di Agira e Angelo Ragusa (ammortizzatori) di Corleone, insieme a Vincenzo Ferrante, responsabile della dinamica azienda palermitana HM 4×4, ed a Salvo Pennisi, Direttore Testing & Technical Relation Pirelli Moto e Velo di Giarre.

Omaggio a “Ciccio” e vetrina per il giovane design

Nel corso della serata verrà rivolto un omaggio a “Ciccio” Liberto, il calzolaio dei Campioni, impossibilitato a partecipare alla diretta ma senz’altro uno dei più importanti ambasciatori della Sicilia e della sua Cefalù nel mondo del Motorsport e non solo. Spazio anche per il giovane designer Daniel Russello autore di apprezzate serigrafie sui caschi indossati da Campioni delle due e quattro ruote.

Fare impresa nel mondo del Motorsport

Ospite e partecipanti discuteranno del modo e delle opportunità di fare impresa nel mondo del motorsport. Dagli artigiani Biondi e Ragusa che con maestria e passione assemblano cambi e ammortizzatori. Che poi equipaggio vetture da competizione che gareggiano in italia ed anche all’estero, o esportano in tutto il mondo come la HM 4×4 che produce componenti  per veicoli fuoristrada ed è specializzata in elementi specifici per i veicoli da competizioni. Anche le più estreme raccogliendo allori in tutto il Mondo.

L’esperto centauro Salvo Pennisi invece racconterà del Centro Sperimentale Pirelli Moto e Velo che ha sede a Giarre (Catania), base ideale per i collaudatori che sviluppano pneumatici per moto di serie sule curve dell’Etna e lungo le strade e le autostrade siciliane, e soprattutto all’Autodromo di Pergusa dove vengono testati anche le coperture poi impiegate nella Superbike. Un eccellenza tecnologico ch’è meta di tecnici e giornalisti da tutto il mondo.

La straordinaria storia di Dallara  e le vignette di Matitaccia. Una vera serata d’onore…

Tutti avranno opportunità di raccontare le loro esperienze professionali ed imprenditoriali, e potranno ascoltare direttamente dal protagonista la straordinaria storia della Dallara splendido esempio del migliore “Made in Italy”, che con molta disponibilità ha accettato di partecipare al “Sabato Live”.

Così come il mitico disegnatore Giorgio Serra “Matitaccia” le cui vignette rallegreranno la serata. Una vera e propria serata d’onore per concludere degnamente la seconda serie de “Il sabato live di Sicilia Motori” dopo nove incontri nel corso di due mesi, ognuno dei quali ha sin quì ottenuto una media di mille visualizzazioni per appuntamento.

Walter Sciacca

Walter Sciacca

Grazie a Walter Sciacca…

Il manager siciliano Walter Sciacca, grande esperto di autodromi parchi motoristici, apprezzato consulente internazionale, ha affiancato la redazione nell’organizzazione della serata. A lui il nostro ringraziamento per la preziosa e affettuosa collaborazione

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo