CIR, i siciliani al Rally di Sanremo

Rally Sanremo, i siciliani alla gara

Sono nove gli equipaggi con presenza “sicula” che prenderanno parte al prossimo Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2021.

A partire da domani pomeriggio, i piloti cominceranno a darsi battaglie tra le storiche strade ligure, con otto speciali “spalmate” tra sabato e quella di domenica. La partenza del rally è fissata per le 16.15, mentre l’arrivo è previsto per sabato pomeriggio alle 18.40. Entrambe le fasi si svolgeranno davanti la “Vecchia Stazione” di Sanremo.

Nucita

Andrea e Giuseppe Nucita sul podio del Rally del Ciocco

Nucita a caccia del bis, Profeta-Pollara a caccia del riscatto

Per quanto riguarda i siciliani, gli occhi saranno puntati sul duo tutto messinese composto da Andrea e Giuseppe Nucita, iscritti nella graduatoria delle due ruote motrici. Dopo lo splendido successo conquistato al Rally del Ciocco, gara che si è svolta due settimane fa, i piloti di Santa Teresa Riva cercheranno di confermarsi al vertice della classifica con il team ufficiale Peugeot, così da mettere in “cascina” altri punti importanti per il titolo.

Da tenere sott’occhio anche l’equipaggio dell‘Island Motorsport composto da Alessio Profeta e Sergio Raccuia: dopo l’ottimo esordio del Ciocco, anche se sfortunato (un taglia “troppo” accentuato ha provocato un danno alla loro Skoda Fabia R5 durante la penultima speciale), i due palermitani cercheranno di confermarsi nelle posizioni all’interno della top 10. Stesso discorso per il pilota di Prizzi, Marco Pollara, e il suo navigatore Daniele Mangiarotti, protagonisti di un brutto cappottamento nel primo round della stagione.

Rally Sanremo Junior: Casella e Siragusano “new entry”

Prima uscita stagionale per l’equipaggio composto dal pilota di Piraino, Alessandro Casella, e dal suo navigatore pattese, Rosario Siragusano. L’equipaggio messinese, dopo l’epilogo sfortunato dello scorso campionato (il Covid non ha permesso al duo di giocarsi fino all’ultimo appuntamento il titolo tra le 2RM), si rimetterà in gioco al volante di una Ford Fiesta Rally4. L’obiettivo sarà ovviamente quello di massimizzare il risultato nel corso del week-end e allo stesso tempo familiarizzare con la nuova vettura.

targa florio

Angelo Lombardo e Harshana Ratnayake

Monomarca: Lanzalaco nel Clio Trophy, Fichera e Denaro nella Suzuki Rally Cup

Ai nastri di partenza del Rallye Sanremo ci sarà anche Giovanni Marco Lanzalaco, coadiuvato da  Antonino Marchica. L’equipaggio nisseno sarà in gara con una Renault Clio Rally5  con la quale disputeranno il monomarca.  Nella Suzuki Rally Cup sono impegnati il catanese Giorgio Fichera e il milazzese Sergio Denaro.

I siciliani nel Rally Sanremo Storico

Il cefaludese Angelo Lombardo ed il suo navigatore, Harshana Ratnayake, affronteranno la gara ligure valida per lo Storico al volante della Porsche 911 SC RS iscritta alla competizione da Ro Racing. Così come il palermitano Alfredo Gippetto, navigato da Giuseppe Lusco e al “via” con una Volkswagen Golf GTi.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo