Schillace vince il 3° Slalom Roccella – San Cataldo

Schillace torna al success a “San Cataldo

Dopo il successo conquistato nel 2019, Emanuele Schillace si è confermato con la “fida” Radical SR4 sul gradino più alto del podio del 3° Roccella – San Cataldo, terzo appuntamento del “Regionale” Slalom e round d’apertura della Coppa di Zona (5°).

Grazie al crono di 1’87″05, “staccato” nel corso della terza e ultima salita, il messinese della TM Racing è riuscito a imporsi sul compagno di squadra e pilota di Giarre, Michele Puglisi (Radical SR4), il quale ha comandato la classifica generale dei tempi nelle prime due manche. Terzo il portacolori della Trapani Corse, Salvatore Arresta (Gloria B5 Suzuki).

Quarta posizione per il siracusano della Viemme Corse, Antonio Lastrino, seguito dal saccense della Catania Corse, Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki), e dal pilota della Trapani Corse, Claudio Bologna (Gloria C8 Suzuki). Subito alle sue spalle, staccati di pochi centesimi, Angelo Cucchiara (Arcobaleno) e il presidente della Trapani Corse, Nicola Incammisa, sempre su Radical SR4. Chiudono la graduatoria dei primi dieci Leo Santi della TM Racing (Radical SR4) e Salvatore Cannizzaro della Armanno Corse (Predator’s Fazer).

Grande soddisfazione quindi per la TM Racing, squadra che riesce a piazzare due piloti nelle prime due posizioni della classifica. Bene anche la Trapani Corse, piazzata sul podio con Salvatore Arresta, e la Viemme Corse, in scia ai migliori con Antonio Lastrino.

 3° Slalom Roccella – San Cataldo, la classifica assoluta

Schillace vince l’Assoluta, i successi nei gruppi

Nei gruppi si sono imposti – in ordine di posizione assoluta- Emanuele Schillace (E2SC), Salvatore Arresta (E2SS), Gabriele Giamo (E1), Piero Costantino (S), Salvatore Stefano Calleia (A), Salvatore Farina (N), Foti Santo (P),  Maurizio Russo (BC).

Dei 42 pubblicati nelle liste di ieri, 38 hanno completato almeno una delle tre manche previste per questo 3° Slalom Roccella – San Cataldo. Prossimo appuntamento tra sette giorni con il 3° Slalom Sant’Andrea di Bonagia – Valderice, quarto round del Campionato Regionale Slalom 2021

3° Slalom Roccella – San Cataldo, la classifica dei gruppi

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo