Nissan Comer Sud, nuovo sito della concessionaria a Palermo

Nissan comer sud
Marco Toro e Davide Di Martino
home-ad

Nissan Comer Sud apre una nuova concessionaria a Palermo

La concessionaria Nissan Comer Sud è presente in Sicilia con due sedi, una a Catania e una a Palermo, e presidia un territorio commerciale che sviluppa circa 27.500 nuove vetture vendute ogni anno. Tutto ciò rappresenta per Nissan il quinto mercato per importanza.

A Palermo dal 2017, Comer Sud ha spostato la propria sede nel nuovo sito ubicato in via Tasca Lanza 104, la principale arteria stradale della città. Oltre ad occupare una posizione strategica, in una zona a forte vocazione commerciale, i nuovi locali godono di ampi spazi più adeguati alle esigenze della concessionaria.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, Marco Toro. Per tutta la settimana il nuovo Nissan Qashqai sarà esposto in esclusiva nell’area vendita della concessionaria a Palermo.

L’analisi del mercato di Nissan Comer Sud

Dall’analisi del mercato locale emerge che i segmenti B-SUV e B sono i più importanti per volume. Proprio con i modelli Nissan di questi due segmenti la Comer Sud realizza oltre il 50% delle proprie vendite (B-SUV: 27,8% / B: 22,8%) e può cogliere nuove opportunità grazie a Juke.

Pioniere del segmento B-SUV, ora disponibile nella nuova versione speciale ENIGMA in edizione limitata caratterizzata da esclusivi elementi di stile e una ricca dotazione di tecnologie avanzate. Opportunità anche nel segmento B con Micra GPL. Una nuova versione che si aggiunge al resto della gamma benzina e si propone a clienti in cerca di prestazioni brillanti e bassi costi di gestione.

Le performance della concessionaria nel segmento C-Cross sono allineate alla media Italia e il nuovo Qashqai con motore benzina 1.3 DiG-T mild hybrid e l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER. Al suo debutto in Europa proprio su Qashqai agli inizi del 2022. Esso appresenta l’occasione per un cambio di passo.

Nissan Italia e la concessionaria Comer Sud, impegnate a livello nazionale e locale nella promozione della mobilità elettrica e della salvaguardia ambientale, hanno donato una colonnina di ricarica elettrica alla Polisportiva Torre del Grifo.

Sede d’allenamento del Catania Calcio e una tra le strutture sportive private più grandi d’Italia. La superficie totale è di 130.000 m2, 5.000 iscritti, 40 attività sportive e numerosi impianti sia all’aperto che al chiuso.

Nissan Juke ENIGMA

Questa versione speciale di Nissan Juke si distingue per esclusivi dettagli di colore scuro e cerchi in lega da 19 pollici Akari, per l’occasione in versione total back. La linea del tetto e gli specchietti retrovisori sono impreziositi da un disegno personalizzato a intreccio. Per gli esterni una sola combinazione 2-Tone dark metal grey con tetto black metallic.

In termini di tecnologie, con l’applicazione NissanConnect Services i clienti, tramite il proprio smartphone, possono implementare una serie di sistemi di notifica, gestire funzioni di navigazione e connettività. Inoltre, grazie alla compatibilità con Amazon Alexa, è possibile monitorare alcuni parametri e controllare alcune funzioni della vettura da remoto.

Utilizzando 13 comandi codificati si può chiedere ad Alexa, ad esempio, di inviare un indirizzo al navigatore di JUKE con TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.

Nuova Micra GPL

Micra GPL è ideale per chi desidera coniugare piacere di guida e bassi costi di esercizio. Questi ultimi grazie al minor prezzo del GPL rispetto agli altri combustibili e agevolazioni fiscali presenti in molte regioni italiane.

Inoltre, grazie alle basse emissioni di CO2, è possibile circolare liberamente nei centri storici delle città anche in caso di blocco del traffico. La soluzione ideale per chi ha necessità di utilizzare la macchina senza limitazioni. Ma anche per coloro che hanno percorrenze superiori alla media. Infatti, con un solo pieno dei due serbatoi, benzina e GPL, Micra è in grado di garantire un’autonomia di oltre 1.000 km (WLTP ciclo combinato).

Nissan Micra GPL è equipaggiata con motore 3 cilindri benzina turbo IG-T 92 da 1,0 litri, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Un motore che, grazie al turbo a bassa inerzia, offre un’elevata reattività già dai bassi regimi. Garantendo un’erogazione della potenza fluida e costante.

Il pratico commutatore di alimentazione ha il comando posizionato nel tunnel centrale, alla base della leva del cambio ed è dotato di 4 LED nella parte inferiore che indicano la quantità di GPL nel serbatoio e un LED nella parte superiore. Esso si illumina di rosso (benzina) o verde (GPL) per indicare il tipo di carburante che si sta utilizzando.

Micra GPL viene proposta in tre allestimenti. ECO VISA, ECO ACENTA e ECO N-DESIGN. I prezzi sono a partire da 11.900€ con Ecobonus per la versione ECO VISIA.

Nuovo Nissan Qashqai: propulsori elettrificati

Qashqai con tecnologia mild hybrid sarà disponibile a partire dalla tarda primavera di quest’anno. Con molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere tra il motore da 140 o 158 CV di potenza, due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. Un motore brillante ed efficiente, caratterizzato da bassi consumi e ridotte emissioni e che grazie alla tecnologia mild hybrid gode di agevolazioni fiscali (riduzione o eliminazione del bollo per 5 anni), accesso alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu.

L’e-POWER arriverà in concessionaria a inizio 2022, introducendo un nuovo e rivoluzionario approccio all’elettrificazione dei veicoli. Già di grande successo per il mercato giapponese e poi specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei, l’e-POWER è costituito da un motore elettrico. Esso muove le ruote della vettura e un motore termico la cui unica funzione è quella di muovere un generatore di corrente.

La vettura funziona come un veicolo 100% elettrico, con accelerazione brillante e progressiva, ma “senza spina”. Con il generatore di corrente a bordo. Per avere tutta la carica di cui si ha bisogno basta mettere benzina nel serbatoio.

Promessa Nissan

Nissan è sempre vicina ai propri clienti e tutte le sedi in questo periodo sono aperte, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.

Sono attivi i servizi di post vendita e i clienti possono sempre contare sul programma Promessa Nissan, giunto al suo sesto anno di vita e che prevede auto sostitutiva gratis, assistenza stradale gratuita, checkup up gratuito, rapporto qualità prezzo garantito, un insieme di servizi pensati con il cliente “sempre al centro”.