Slalom: Schillace vince a “Rocca Novara”

Slalom: Schillace apre il “Tricolore” 2021

Emanuele Schillace ha conquistato il gradino più alto del podio nel 26° Slalom Rocca Novara, primo round del “Tricolore” di specialità e quarto del “Regionale“.

L’alfiere della TM Racing, al volante della “fida” Radical SR4, è riuscito a imporsi nelle sole due manches andate in scena questa mattina lungo i 3.250 chilometri della SS185 che collega la valle dell’Alcantara con il versante tirrenico di Messina (la terza è stata “cancellata” per nebbia), confermando l’ottimo stato di forma mostrato negli appuntamenti “isolani” andati in scena nelle ultime settimane.

Girolamo “Mimmo” Ingardia con la sua Ghipard

Il messinese, campione in carica del titolo Regionale, si è lasciato alle spalle la Ghipard Suzuki di “Mimmo” Ingardia (Trapani Corse) e la Osella PA9/90 del molisano Fabio Emanuele. Da segnalare che i primi tre, ovvero Schillace, Ingardia e appunto Emanuele, hanno concluso la competizione a Rocca Novara racchiusi in appena 36″, segno di un grande equilibrio nelle zone di vertice della classifica.

Quarta piazza per il giarrese della TM Racing, Michele Puglisi (Radical SR4), seguito dal mazarese Giuseppe Giametta (Gloria Yamaha), dal campano Luigi Vinaccia (Osella PA9/90 Honda) e dal siracusano Antonino Lastrina (Radical ProSport 1600).

Trovano posto all’interno della graduatoria dei primi dieci anche il saccense della Catania Corse, Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki), il campano e campione tricolore in carica, Salvatore Venanzio (Radical SR4 Suzuki), e il pilota di Falcone, Giuseppe Bellini (Ghipard).

26° Slalom Rocca Novara: la graduatoria assoluta

26° Slalom Rocca Novara: i risultati nei gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di posizione assoluta – Emanuele Schillace (E2SC), “Mimmo” Ingardia (E2SS), Giuseppe Messina (E1), Agostino Fallara (S), Antonio De Giorgio (E2SH), Alessandro Tortora (N), Giovanni Greco (BC), Antonello Costa (A), Angelo Vitrano (RSP), Maurizio Bartolo Fazio (RS) e Santo Foti (P). 

26° Slalom Rocca Novara: la classifica dei gruppi

Dei 146 verificati nella giornata di ieri, 136 hanno completato almeno una delle due manches previste per questo 26° Slalom Rocca Novara.

Prossimo appuntamento il 25 maggio con il 27° Coppa Città di Partanna, sesto appuntamento del Campionato Regionale di specialità e terzo della Coppa di Zona (5°). Il 3° Slalom dell’Etna Città di Bronte e il 12° Autoslalom delle Fonti Scillato, gare in programma il 9 e 16 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo