Targa Florio Storica: Lombardo-Ratnayake 2°

Targa Florio Storica: vittoria per Lucio De Zanche e Daniele De Luis

Angelo Lombardo e Harshana Ratnayake hanno concluso al secondo posto la gara riservata alle Storiche disputatasi nell’ambito della 105° Targa Florio,  valida anche quale seconda prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Plano-Genovese (Porsche 911 Carrera)

Il pilota cefaludese, nonostante un problema al supporto dello sterzo nel corso della PS7, è riuscito a restare in scia alla Porsche 911 SC RS – pure questa del Quarto Raggruppamento – del pilota valtellinese Lucio De Zanche, con alle note Daniele De Luis, conquistando punti importanti per il CIRAS 2021.

Per Lombardo resta il rammarico per non aver portato a casa il “bottino” pieno, visto che il distacco al termine della speciale 8 (le ultime due sono state annullate per incidenti durante il CIR, fortunatamente senza conseguenze) è stato di appena 5″6.

Terzo sul gradino del podio – ma primo nel Secondo Raggruppamento – il rientrante palermitano Maurizio Plano con Roberto Genovese, tornato alle gare al volante della Porsche 911, il quale è riuscito a imporsi dopo una bella battaglia su Negri-Coppa, anche loro su Porsche. Trovano posto all’interno della top 5 anche la coppia “Lucky”-Pons in gara con la Lancia Delta Integrale 16V.

Pierluigi Fullone-Alessandro Failla (BMW 2002 TII)

Targa Florio Storica: i risultati nei Raggruppamenti

Nel Primo Raggruppamento successo per il collesanese Pierluigi Fullone con il palermitano Alessandro Failla (BMW 2002 TII), i quali si sono lasciati alle spalle  Salin –Erotta (Porsche 911S). Nel “Secondo” dietro Plano e Negri-Coppa  terzo gradino del podio per il palermitano Giampiero Spinnato in coppia con il collesanese  Fabio Mellina (tutti e tre gli equipaggi su Porsche 911).

Natale Mannino, Giacomo Giannone (Porsche 911 SC #205, RO Racing A.S.D.)

Nel “Terzo” vittoria per il palermitano Natale Mannino con al fianco Giacomo Giannone (Porsche 911 SC). Chiude le posizioni sul podio la coppa “Lucky”-Pons. Dei 47 partiti questa mattina da Termini Imerese, 38 hanno completato tutte le speciali in programma.

Targa Florio, i risultati completi delle Storiche

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo