Lifesavers: Ford presenta la serie che racconta le storie degli “eroi di ogni giorno”

Lifesavers: pubblicato il primo trailer ufficiale

In tutta Europa, migliaia di professionisti e volontari, in risposta a una chiamata di soccorso, si precipitano ad aiutare gli altri. Sia che si tratti di salvare chi è bloccato in montagna, sia di accorrere per spegnere l’incendio di un edificio in fiamme. Oppure di sfrecciare per le strade cittadine per fornire assistenza medica.

Questi straordinari individui sono in grado di superare insicurezze e paure per intervenire prontamente. È questo l’incredibile spirito che Ford ha raccontato in Lifesavers. Una nuova serie a episodi il cui trailer è visibile da oggi sul canale YouTube di Ford Europa.

La serie racconta le attività dei vari protagonisti, tra cui Sarai, un paramedico di Valencia, in Spagna, operativo, in questo ruolo, da soli quattro mesi. La storia racconta inoltre di Martin, il quale ha istituito un servizio di salvataggio in acqua a Nové Mlýny, in Repubblica Ceca. Questo a seguito degli innumerevoli incidenti accaduti sui bacini idrici locali.

Ogni episodio della serie esplora ciò che spinge questi “Eroi di Ogni Giorno” a fare ciò che fanno. Soffermandosi sugli aspetti interiori e su come per loro sia fondamentale affrontare con coraggio la grande pressione di questi momenti così concitati.

Il primo episoldio della serie segue il servizio di ambulanza di Valencia in Spagna e verrà presentato il prossimo 31 maggio. Le telecamere si sposteranno quindi in tutta Europa nel corso di cinque episodi. Caratterizzati dall’incredibile spirito e dedizione dei soccorritori di Repubblica Ceca, Francia, Regno Unito, Slovenia e Germania.

Lifesavers, gli episodi

1: Servizio di ambulanza di Valencia, Spagna – 31 maggio 2021

2: Salvataggio in acqua, Repubblica Ceca – 21 giugno 2021

3: Soccorso in montagna di Derby, Regno Unito – 12 luglio 2021

4: Vigili del fuoco di Marsiglia, Francia – 2 agosto 2021

5: Vigili del fuoco, Solvenia – 23 agosto 2021

6: Croce Rossa bavarese, Germania – Data da confermare

Hans Schep, General Manager, Commercial Vehicles, Ford of Europe

“Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di celebrare il coraggio, l’altruismo e le capacità che questi eroi manifestano ogni giorno. l’encomiabile impegno che dimostrano nei confronti delle loro comunità locali è qualcosa che richiama i valori della Ford stessa e volevamo fortemente realizzare questo progetto. Ci auguriamo di aver rappresentato il loro coraggio e la loro dedizione nel modo più realistico”.

Peter Zillig, Director of Marketing, Ford Europe

“Queste straordinarie persone sono grandi sostenitori dei nostri prodotti e ci aiutano a dimostrare la fiducia che viene riposta nei nostri veicoli commerciali, mentre affrontano situazioni difficili e talvolta pericolose per la loro stessa vita”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo