Slalom Sant’Angelo Muxaro: iscrizioni aperte dal 26 giugno

Slalom Sant’Angelo Muxaro: info e dettagli sulla gara

Procede spedita la macchina organizzativa per il 6° Autoslalom Sant’Angelo Muxaro, appuntamento in programma il prossimo 25 luglio e valevole per non solo per il Campionato Regionale e la Coppa di Zona della specialità, ma anche per il Trofeo d’Italia Sud (coefficiente 1,5) e il Challenge Palikè.

Slalom Sant'Angelo Muxaro

La locandina dello Slalom Sant’Angelo Muxaro

Gli organizzatori della manifestazione, la Muxaro Corse e il Team Palikè, hanno ufficializzato l’apertura delle iscrizioni a partire da sabato 26 giugno, con piloti e squadre che potranno manifestare il loro “interesse” verso la competizione fino a lunedì 19 luglio, sei giorni prima dello svolgimento della gara.

La corsa, come di consueto, si svolgerà su tre manche, le quali verrano svolte nello stesso percorso utilizzato nell’edizione del 2019, ovvero nei 2,990 chilometri della SP19 posta nell’agrigentino. Il percorso presenta diversi punti tecnici e alcuni “curvoni” veloci dove i piloti potranno fare la differenza in termini di riscontri cronometrici. L’edizione dello scorso anno non si è tenuta a causa dell’emergenza Coronavirus.

Slalom Sant’Angelo Muxaro: i vincitori

Due anni fa a trionfare fu la Ghipard-Suzuki condotta dal mazarese Girolamo “Mimmo” Ingardia, il quale si impose sul presidente della Trapani Corse, Nicolò Incammisa (Radical SR4), protagonista nella gara del 2017 con una vittoria.

Nel 2018, invece, a salire sul gradino più alto del podio fu il giarrese Michele Puglisi (Radical SR4-Suzuki), mentre due anni prima, al volante della propria Radical Prosport, a conquistare il successo fu il trapanese Giuseppe Castiglione.

Slalom Sant'Angelo Muxaro

La mappa del percorso

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo