ATUXTU con il Presidente di Volvo Car Italia, Michele Crisci

ATUXTU: intervista con l’A.D. della filiale nazionale di Volvo

ATUXTU la serie di interviste realizzate dal Direttore di Sicilia Motori Dario Pennica, con i responsabili dei brand automobilistici, continua con un nuovo incontro.

Protagonista del quinto appuntamento è Michele Crisci (veronese, 55 anni), che dal 2006 ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Car Italia.  In precedenza, dal 2002, era stato Direttore Generale  (quando la ragione sociale era Volvo Auto Italia), dopo un’anno da Direttore Vendite.

Laureato in Economia e Commercio a Bologna, ha iniziato la sua carriera professionale nel settore auto nel 1992 in Volkswagen Group, dove ha ricoperto numerosi incarichi a vari livelli. Fra questi Direttore Vendite prima di Seat e poi di Audi (1999). Crisci è anche al secondo mandato di Presidente dell’Unrae (l’Associazione dei Costruttori Esteri che operano in Italia), carica che ricopre dal 2017.

ATUXTU: Crisci e il doppio ruolo Volvo-Unrae

Proprio in funzione del doppio ruolo di Presidente di Volvo ed Unrae,  con Crisci si è discusso non solo del presente e delle novità di Volvo, prima fra tutte la XC40 in versione ibrida plug-in ed elettrica, ma anche del futuro e delle strategie della casa svedese votata all’elettrificazione della gamma che diventerà totalmente elettrica dal 2030, ma anche del mercato italiano dell’automobile, del ruolo dei Concessionari, del rapporto con l’attuale Governo nazionale.

Argomenti analizzati da chi – da 15 anni – vive da protagonsita di primo piano il mondo ed il mercato dell’automobile.  Spunti di riflessione per comprendere meglio l’attuale situazione della filiera dell’automotive, ed in particolare relativamente ai Concessionari Volvo in Italia le nuove modalità ed opportunità di business con cambiamenti importanti sia da parte delle industria, sia da parte di tutti gli operatori.

Ma anche dei clienti che si apprestano a cambiare il loro interesse da acquirenti ad utilizzatori di automobili ed altri veicoli indispensabile per la mobilità individuale. Tenendo in particolare considerazione  la sicurezza di tutti gli utenti della strada, ch’è uno dei pilastri della filosofia costruttiva di Volvo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo