I “Nucita” a caccia del successo al Rally San Marino

Rally San Marino, Andrea e Giuseppe Nucita puntano il terzo successo della stagione

Andrea e Giuseppe Nucita andranno a caccia del terzo successo della stagione nel 49° Rally di San Marino, appuntamento che si svolge su terra e valevole come quarto round del Campionato Italiano Rally 2021. Dopo la “pausa” della Targa Florio, l’equipaggio di Santa Teresa Riva, località in provincia di Messina, si è concesso qualche test pre-gara su fondo sterrato con la Nuova 208 Rally4, raccogliendo indicazioni positive e incoraggianti.

L’obiettivo per la gara di San Marino, ovviamente, sarà quello di confermarsi sul gradino più alto del podio, aspetto che permetterebbe al duo di conquistare punti importanti per la classifica riservata alle Due Ruote Motrici. Ad oggi, ricordiamo, Andrea e Giuseppe Nucita hanno conquistato la vittoria in tutti gli appuntamenti disputati (Ciocco e Sanremo).

rally San Marino

Andrea Nucita (Nuova Peugeot 208 Rally4)

Rally San Marino, le parole di Andrea Nucita

“Siamo arrivati al primo appuntamento su fondo sterrato della stagione e siamo in una buona posizione di classifica. Siamo contenti di quanto fatto, ma dobbiamo rimanere concentrati per continuare a fare il 100%.

Abbiamo svolto un test pregara che è servito parecchio perché è stata la prima presa di contatto con la nostra 208 Rally 4 in assetto da terra. Un test molto interessante per saggiare anche le performance dei pneumatici Pirelli su questo fondo.

Siamo per ora molto soddisfatti ma consapevoli del fatto che San Marino è sempre stata una gara difficile con tante insidie, con un fondo che si degrada particolarmente, elemento per noi importante visto che non partiamo tra i primi. Dovrà essere una gara nella quale, oltre alla velocità, sarà determinante adottare un’ottima tattica di gara”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo