Slalom dei Trulli: riparte la “caccia” a Schillace nel Tricolore

Slalom dei Trulli: i siciliani in gara

Riparte l’inseguimento degli “slalomisti” a Emanuele Schillace nella gara del “Trulli“, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2021.

Dopo il bel testa a testa messo in scena all’Agro Ericino col mazarese Girolamo Ingardia, vincitore di un soffio sul pilota messinese, l’alfiere della TM Racing correrà in Puglia per difendere la leadership del Campionato Italiano, conquistata  grazie a una prima parte di stagione vissuta da protagonista.

Schillace dovrà “difendersi” dagli attacchi di Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, tutti in cerca di punti importanti per il proseguo del campionato.

Michele Puglisi

I siciliani iscritti al “Trulli”

Tra i siculi in gara ci sarà anche il giovane ericino Michele Poma, iscritto anche alla gara riservata agli Under23 con l’ormai ben rodata Radical SR4, il giarrese della TM Racing, Michele Puglisi, sempre su Radical, e il portacolori della Catania Corse, Antonino Di Matteo. Quest’ultimo parteciperà alla competizione pugliese su Gloria C8.

Tra le Bicilindriche inseguirà il successo il messinese di Torregrotta e alfiere della TM Racing, Giovanni Greco (Fiat 500), mentre nel gruppo N andranno seguiti con attenzione il palermitano dell’Armanno Corse, Lorenzo Sampino, e il saccense della TM, Ignazio Bonavires. Capitolo RS ed A. Nella prima difenderà la leadership del campionato il marsalese Salvatore Giacalone (Peugeot 106 1.6), mentre nella seconda si presenterà al “cancello” di partenza il trapanese sempre della TM Racing, Michele Russo (Peugeot 106).

Slalom dei Trulli: il programma della due giorni in Puglia

Le operazioni preliminari della gara corsa pugliese sono partite già questo pomeriggio con le verifiche sportive e tecniche ante-gara. Queste si stanno svolgendo pr

Block Shaff situato nella zona industriale di Monopoli, in provincia di Bari. Il Direttore di gara pubblicherà l’elenco definitivo dei verificati e l’ordine di partenza stasera alle ore 21.30.

Per quanto riguarda la giornata di domani, invece, la partenza della prima vettura è prevista alle ore 9.00 e la classifica finale della manifestazione verrà stilata al meglio delle tre manche. Queste si svolgeranno lungo la S.P. 113 che separa Monopoli a Castellana.

Slalom dei Trulli, la lista degli iscritti 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo